Ostiamare, una storia d’amore biancoviola che arriva dagli USA

Scrive dalla Florida per avere due magliette biancoviola: storia di un allenatore di calcio italiano negli USA, la cui passione inizia nell'Ostiamare 

Ostia: sulla pagina ufficiale dell’Ostiamare, spunta una bella storia d’amore biancoviola, che arriva addirittura dalla Florida. Ecco cosa è successo.

Scrive dalla Florida per avere due magliette biancoviola: storia di un allenatore di calcio italiano negli USA, la cui passione inizia nell’Ostiamare

“Oggi vogliamo condividere con tutti voi una foto che racconta tutta la passione per l’Ostiamare, così inizia il post pubblicato nelle ultime ore sulla pagina facebook ufficiale della storica squadra di calcio ostiense, il preludio di una storia che ha il sapore delle belle cose che incuriosiscono, rare e preziose oggi giorno nel mondo e anche nello sport.

E’ una foto notizia quella che raccontiamo, arrivata niente di meno che, da Port Orange, nello stato della Florida, in USA:

“Ogni anno – ci raccontano dall’Ostiamarefacciamo la presentazione delle maglie ad inizio stagione per svelarle, proprio come fanno le grandi squadre di calcio. Quest’anno, così come l’anno scorso, lo abbiamo fatto tramite un video, e, neanche a dirlo – proseguono – è stato un successo. Grande infatti è stato l’apprezzamento dei numerosi tifosi con la richiesta, come sempre accade, di sapere quanto prima quando le maglie sarebbero stata disponibili per acquistarle“.

Ogni promessa è debito, e quindi appena è stato possibile lo staff ha pubblicato l’annuncio dell’inizio della vendita, è stato allora, che tra le tante richieste, una in particolare ha destato la curiosità degli addetti alla commercializzazione delle maglie biancoviola:

“Il post sulla disponibilità della vendita delle maglie era stato messo i primi di gennaio, e da quel momento era partito “l’assalto” e l’interesse sempre vivo dei nostri tifosi – spiegano -. Ma tra tutte le richieste, ci ha colpito particolarmente quella di un certo Rick Zucchi, che ci ha emozionato raccontandoci di lui, appassionato di calcio e attualmente allenatore di una squadra, ma che negli anni ’80 giocava negli allievi dell’Ostiamare, squadra che gli è rimasta nel cuore, e del quale avrebbe voluto due magliette, una per sé, l’altra per suo figlio”.

La risposta è ovviamente arriva subito nella modalità standard così come per tutte le situazioni di acquisto dell’Ostiamare, cioè con l’invito ad andare tranquillamente di persona a ritirare le magliette presso la sede della società. Ma a questa info di servizio, Rick Zucchi, risponde inviando un indirizzo, il suo, nello stato della Florida:

“Gli avevamo risposto, ok venga a ritirare le maglie quando vuole ma lui giustamente ci chiede: potete spedirmele in Florida? Ed è così che è venuta fuori tutta la sua bella storia di amore per il calcio, per l’Ostiamare in cui giocava nel 1984, ma anche per Ostia, di cui ha nel cuore sempre un bel ricordo. Lui è italiano e si è trasferito in Florida, ma è rimasto nell’ambiente del calcio anche lì, allenatore dell’Orlando City, la squadra locale”.

Rick e suo figlio adolescente, che ama il calcio ed era desideroso di conoscere il passato calcistico di suo padre, ricevute le maglie le hanno subito indossate facendosi un selfie. Ora hanno promesso che andranno sempre allo stadio con i loro colori del cuore biancoviola seguendo il campionato locale con questa testimonianza di fede calcistica che arriva dall’altra parte del mondo, da Ostia.

“Ostiamare è famiglia, passione, gioia, senza confini”, commentano gli amici dell’Ostiamare e c’è da scommettere che questa storia di amore biancoviola che viene da oltre oceano, contribuirà a dare un bel carico di entusiasmo a questa società che sta cambiando (leggi qui), e cercando di evolvere in una super squadra competitiva, che in due/tre anni punta all’obiettivo in primis di vincere il campionato, ma poi soprattutto ad accedere al campionato di serie C.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.