Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio

Spettacoli teatrali, musica, visite cultural, musei e mercatini. I dettagli su cosa fare nel weekend nel litorale romano

TEATRO-COLLEFERRO-INCLUSIONE-SABATO-OTTOBRE-21-

Ostia: un’ampia scelta di eventi animerà il weekend appena iniziato tra Roma e il litorale. Eccone alcuni da noi scelti tra spettacoli teatrali, musica, visite cultural, musei e mercatini. I dettagli.

Tra  visite culturali, commedie al teatro e visite ai musei, ecco cosa fare nel weekend a Roma e sul Litorale romano

Venerdì 4 febbraio

Ostia – Sala Paolo Poli, via Capitan Consalvo 2  Venerdì 4 febbraio alle 21 Borgogno Brothers “A noi c’hanno rovinato i cantautori”

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 1

Sabato 5 febbraio

Ostia – Biblioteca “Elsa Morante”, via A. Cozza 7, ore 10,30. “Cinema tra gli scaffali“, proiezione del film “Io prima di te” di T.Sharrok (Warner, 2016). Il film sarà preceduto da una breve introduzione e saranno seguiti da riflessioni e commenti in cui sarà coinvolto il pubblico in sala. Ingresso gratuito.

Ostia – Sala Paolo Poli via capitan Consalvo, 2 ore 21: “Oceano”, un tentativo di evocazione di Fabrizio De Andrè, vivendo per un’ora e mezza nei suoi personaggi, con sguardo sincero e umano.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 2

Ostia – Teatro Dafne, via Mar Rosso 327, Sabato 5 febbraio ore 21 e domenica 6 febbraio ore 18 “Io può fare”, testo e regia di Massimo Izzo

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 3

Roma- Teatro Olimpico

Supermagic Segreti, di scena al Teatro Olimpico di Roma dallo scorso 27 gennaio che terminerà proprio domenica 6 febbraio. Supermagic Segreti non è altro che la 18ª edizione del Festival Internazionale della Magia: lo spettacolo di varietà magico più grande d’Europa in un imperdibile appuntamento dal vivo. A Supermagic Segreti partecipano i migliori illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo, 20 artisti internazionali che portano con sé giochi ed effetti magici strabilianti e mai visti prima in Italia.

In uno spettacolo di due ore rivolto a tutta la famiglia, sabato 5 febbraio gli orari sono alle 16.30 e alle 21.00, domenica 6 febbraio alle 15.00 e alle 18.30. Il prezzo dei biglietti (acquistabili su Ticketone.it) va da 19€ a 105€.

Roma – Garbatella: tra storia e leggenda di una borgata romana. Piazza Benedetto Brin dalle 15.30 alle 17.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 4

E’ necessaria la prenotazione inviando un email a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti e se presenti bambini, con oggetto Garba e la data alla quale volete partecipare.
N.B. il punto d’incontro viene comunicato solo ai confermati. Non andate in via della Giuliana 40, ci sono i nostri uffici.

La visita partirà con un numero minimo di 10 persone, l’orario può variare di 15 minuti.
La Garbatella, esperimento eccezionale di edilizia popolare degli Anni Venti del Novecento, rappresenta un unicum architettonico – il cosiddetto Barocchetto romano – ed un caso di studio che ispira tuttora architetti ed urbanisti di tutto il mondo. Per queste sue peculiarità stilistiche e per la dimensione fiabesca delle sue case immerse nel verde, la Garbatella è stato da sempre anche luogo d’elezione del cinema italiano.
Una piccola borgata operaia e marinara, sorta a ridosso di un porto mai realizzato, progettata sognando le città giardino inglesi e tedesche.

Roma, mercatini – Sabato e domenica è tempo di Hippie Market al Parco Labia (dalle 10.30 alle 20.00).

L’area market vedrà come protagonisti artigiani, stilisti emergenti e designer, street chef, aziende agricole, musicisti, operatori dell’infanzia che intratterranno i bimbi con laboratori e attività ricreative. Non mancherà anche una zona dedicata al cibo con hamburger gourmet, fritture, etnico e food tipico argentino con churros, empanadas, alfajores e molto altro. Ingresso gratuito.

Domenica 6 febbraio

Musei Roma – Domenica, in quanto prima del mese, i musei civici, l’area archeologica del Circo Massimo e quella dei Fori Imperiali, il Mausoleo di Augusto saranno a ingresso gratuito. I musei civici aprono le porte gratuitamente per consentire ai visitatori di ammirare i capolavori delle collezioni permanenti e le opere esposte nelle mostre temporanee in corso.

Ecco i musei che aderiranno all’iniziativa promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali: Musei Capitolini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura e Villa di Massenzio.

Centro Educazione Ambientale – Visita guidata agli Scavi di Ostia Antica, 0re 10,00. La Dott.ssa Loretta Buonamico, vi guiderà in un itinerario che vi farà scoprire i luoghi più importanti dell’antica città di Ostia Antica : la necropoli, le mura, i magazzini, il Teatro, il piazzale delle Corporazioni, il Foro, i Templi, le botteghe e le Insulae  per comprendere gli usi e i modi di vivere dei romani nell’età medio-imperiale. Il contributo richiesto a copertura delle spese è di euro 9 per gli adulti, comprensivi di visita guidata e radio con auricolare (euro 7 per gli under 18)  + biglietto d’ingresso agli scavi di euro 12, ridotto a euro 2 per i giovani  tra i 18 e i 25 anni, gratuito per gli under 18. ATTENZIONE presso la biglietteria è possibile effettuare esclusivamente il pagamento con Bancomat e Carta di Credito. Si ricorda inoltre che per l’accesso agli scavi è obbligatorio il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

La prenotazione è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al: 327.4564966 (Loretta) o al 347.8238652 (Gabriella). Appuntamento alla biglietteria degli scavi in via dei Romagnoli.

Pigneto Vinyl Fest: Ellington Club ospita domenica 6 Febbraio dalle 11 alle 20 il Pigneto Vinyl Fest, a cura di Francesco Bonaccorso detto Misterstereo8. L’evento giunto al suo quarto appuntamento è dedicato ai vinili, alla loro storia, agli accessori utili per ascoltarli ed alle nuove produzioni musicali, che oggi scelgono di essere sul mercato nuovamente in forma di disco.

Ostia – Domenica 6 febbraio alle 11 presso il ristorante stabilimento balneare “Village Beach” sul Lungomare Toscanelli Teresa D’Antoni presenta Luigi Salustri ed il suo libro “Core mio” per ricordare i 150 anni dalla nascita di Trilussa. Prenotazione al numero 331/4632540

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 5

Ostia – Parcheggio biblioteca “Elsa Morante”, via A. Cozza 7. Ore 11,00. Flameno per tutti -Lezione della insegnante Giorgia Celli aperta anche ai principianti assoluti. Presso l’area sportiva all’interno del cortile nel rispetto della normativa vigente e in sicurezza. Consigliato abbigliamento comodo e scarpe chiuse con tacco solido max. 6cm. Info Whatsapp: 3343076697.

Ostia – Sala Paolo Poli, via Capitan Consalvo 2  – Domenica 6 febbraio ore 18 “As a River” concerto al pianoforte

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 4 al 6 febbraio 6

Teatro del Lido, via delle Sirene 22, ore 17.30 – Danza Compagnia Atacama. 
“La danza della realtà”, ideazione, coreografia, regia, luci Patrizia Cavola Ivan Truol
con Nicholas Baffoni, Marco Cappa Spina, Valeria Loprieno, Cristina Meloro, Camilla Perugini. Musiche originali Epsilon Indi. Costumi Milena Corasaniti
Con il contributo di Mibact, Regione Lazio – in coproduzione con Paesaggi del Corpo – Festival Internazionale Danza Contemporanea. Durata 60’
acquista i biglietti online su vivaticket.com.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.