Fiumicino, più posti e proroga iscrizioni alle scuole d’infanzia

Fiumicino, proroga iscrizioni materne comunali. Calicchio: "Ci sono 60 posti in più a tempo pieno"

Fiumicino: le famiglie di Fiumicino avranno qualche giorno in più per presentare domanda per l’inserimento dei bambini presso le materne comunali. La nuova scadenza è stata fissata tra tre giorni data entro la quale le domande prese in considerazione saranno quelle presentate attraverso la modalità telematica. I dettagli.

Fiumicino, proroga iscrizioni materne comunali. Calicchio: “Ci sono 60 posti in più a tempo pieno”

Con il nuovo anno scolastico 2022/2023, nuove saranno anche le disponibilità nelle strutture di scuola materna del Comune di Fiumicino. Un potenziamento che ad esempio andrà subito a riguardare la disponibilità di posti all’interno delle scuole comunali.

Con un totale di posti di 220 e tre sezioni in più a tempo pieno di scuola materna, pari a circa 60 ulteriori posti, distribuiti nelle diverse strutture, a crescere saranno giocoforza anche le possibilità di inserimento, e in modo particolare quelle che comportano il tempo pieno, e cioè naturalmente quello più richiesto dalle famiglie che lavorano.

Per questo motivo, e per garantire a tutte le famiglie la possibilità di presentare domanda per l’inserimento presso le materne comunali, il Comune di Fiumicino, Assessorato alla Scuola, ha deciso di prolungare la scadenza per la trasmissione delle richieste.

La data termine ultimo per l’invio, inizialmente fissata al 31 gennaio 2021, è stata quindi prorogata alle ore 20.00 del prossimo venerdì 4 febbraio. Entro questa nuova scadenza, le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali relative all’anno scolastico 2022/2023, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica accedendo con Spid sul sito istituzionale del Comune di Fiumicino.

La riapertura dei termini è avvenuta in giornata odierna e a comunicarla è stato l’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio: “Ci sembrava giusto riaprire le iscrizioni. Per il prossimo anno ci saranno 60 posti a tempo pieno in più”.

Intanto per maggiori informazioni sui termini e come effettuare correttamente le iscrizioni alla scuola materna comunale, ecco nella nota trasmessa dal Comune la pagine del sito ufficiale a cui collegarsi: Riapertura termini iscrizione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, a Le Pleiadi il fascino dei murales di Street Art For Rights