Roma, ambulanza si ribalta: illesi gli occupanti, allarme dei sindacati

L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via della Serenissima e via Prenestina

Roma: tragedia sfiorata nella capitale, dove un’ambulanza è stata coinvolta in un incidente stradale a Roma e solo per puro miracolo gli occupanti ne sono usciti praticamente illesi. Un mezzo dell’emergenza-urgenza, dove era impegnato un delegato della Ugl Salute, è rimasto coinvolto in un incidente stradale all’incrocio tra via della Serenissima e via Prenestina.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via della Serenissima e via Prenestina

“L’intera Federazione – dichiarano il Segretario Nazionale della Ugl Salute Gianluca Giuliano e il Segretario Provinciale di Roma Valerio Franceschini – esprime solidarietà e vicinanza al nostroiscritto Massimiliano Scermino e a tutto l’equipaggio coinvolto nella notte appena trascorsa in un incidente con il ribaltamento dell’ambulanza”.

“Fortunatamente – proseguono i sindacalisti – non ci sono state gravi conseguenze per gli operatori coinvolti. In attesa di sapere gli esiti dei rilievi effettuati – proseguono i sindacalisti – occorre ancora una volta evidenziare quello che abbiamo denunciato più volte: le ambulanze rimangono bloccate per ore davanti ai nostri pronto soccorso, con colleghi molto provati e stremati da oltre due anni di estenuanti turni per fronteggiare la pandemia”.

“La sicurezza sui posti di lavoro – concludono Giuliano e Franceschini – è una battaglia priorità di tutta la nostra organizzazione. Quanto accaduto, fortunatamente, è solo un’altra tragedia sfiorata”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, una nuova ambulanza per l’area nord del Comune (VIDEO)