Autovelox, Pontina sorvegliata speciale: tre giorni di controllo in una settimana

Tre giorni di controlli all'interno della SS 148 lato sud in direzione Latina

Da domani e fino ai primi giorni di febbraio, la Via Pontina sarà una “sorvegliata speciale”, con ben tre giorni di controllo in una settimana da parte degli autovelox mobili che verranno installati in punti ancora da decidere all’interno della SS 148 lato sud in direzione Latina.

Tre giorni di controlli all’interno della SS 148 lato sud in direzione Latina

I giorni selezionati sono quelli del 31 gennaio, del 3 e del 5 febbraio e le rilevazioni verranno effettuate sempre nella fascia oraria che va dalle 7 alle 13.

Autovelox, Pontina sorvegliata speciale: tre giorni di controllo in una settimana 1

Il limite di velocità consentito per ora resta quello dei 90 Km orari, quello previsto ufficialmente per le strade extraurbane, ma fonti istituzionali precisano che la Polizia Stradale di Latina, incaricata dei rilievi, si riserva di comunicare l’abbassamento dei limiti consentiti nei prossimi giorni, quando concretamente le pattuglie si metteranno con l’autovelox nei tratti interessati.

Questo perché, a seconda di dove la pattuglia effettuerà i rilievi, le condizioni del manto stradale (in presenza di buche o rialzamenti determinati da radici) potranno rendere necessario l’abbassamento del limite stesso.

Questa misura viene presa in concomitanza con gli ultimi incidenti avvenuti di recente all’interno della Pontina, verificatisi il 13 gennaio (Leggi Qui) ed il 17 gennaio (Leggi Qui), in una arteria stradale storicamente malmessa e congestionata, dove già sono stati disposti lavori per il miglioramento della viabilità (Leggi Qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pontina, lavori fino a febbraio: ecco le modifiche alla viabilità