Pomezia, vandali nella scuola: la stima dei danni

Ignoti hanno messo a soqquadro alcune aule del plesso delle elementari "San Giovanni Bosco" di via Pier Crescenzi, impedendo ai piccoli alunni di poter svolgere le lezioni

Pomezia: vandali in azione presso la scuola elementare San Giovanni Bosco di Via Pier Crescenzi.

Ignoti hanno messo a soqquadro alcune aule del plesso delle elementari “San Giovanni Bosco” di via Pier Crescenzi, impedendo ai piccoli alunni di poter svolgere le lezioni

I danneggiamenti sarebbero avvenuti nel fine settimana e sono stati scoperti questa mattina, 17 gennaio, all’apertura del plesso da parte del personale, che ha constatato come il danneggiamento, che consta secondo fonti istituzionali del comune in qualche migliaia di euro ed è ancora da quantificare, riguardi 5 aule. Al loro arrivo gli inservienti hanno potuto constatare più che altro sporcizia sparsa ovunque, cartacce e banchi capovolti, e ignoti sarebbero entrati nella scuola, in base ad una primissima ricostruzione, forzando una finestra.

Per quanto concerne i furti, non è stato rubato materiale scolastico ed anche due estintori, che erano stati rimossi dalle loro sedi, sono stati ritrovati.

Sul posto è intervenuta la compagnia dei carabinieri della locale tenenza di Pomezia che sta ancora ultimando gli ultimi rilievi e il comune è intervenuto oggi stesso, prontamente, per ripristinare il decoro e permettere ai piccoli alunni, da domani, di riprendere la frequentazione delle lezioni in presenza.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, bomba artigianale devasta palazzina in via Fellini: l’allarme dei residenti