Maccarese, il museo del Sax verrà ristrutturato con i fondi di un bando regionale

La struttura è stata tra i sedici vincitori del bando della Regione Lazio per la valorizzazione dei luoghi di cultura nella regione, grazie al progetto "Rinascita e valorizzazione degli strumenti musicali"

Presto il Museo del Sassofono di Maccarese potrà godere di una ristrutturazione che apporterà grandi migliorie strutturali grazie ad interventi che avverranno tramite i fondi di un bando regionale che la struttura è riuscita ad aggiudicarsi.

La struttura è stata tra i sedici vincitori del bando della Regione Lazio per la valorizzazione dei luoghi di cultura nella regione, grazie al progetto “Rinascita e valorizzazione degli strumenti musicali”

Il Museo è risultato infatti uno dei sedici vincitori del Bando della Regione Lazio per la valorizzazione dei luoghi di cultura del Lazio 2021, grazie al progetto “Rinascita e valorizzazione degli strumenti musicali”, ad annunciarlo è il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che al riguardo si è espresso con toni entusiastici:

Il Museo del Sax di Maccarese è un’eccellenza del nostro territorio, che in molti ci invidiano e di cui questo territorio va particolarmente orgoglioso. A confermarne il valore giunge questa notizia che fa piacere a tutta la nostra amministrazione, da sempre impegnata in prima linea per il sostegno del progetto musical-culturale portato avanti dal suo direttore, il maestro Attilio Berni e dal suo Centro Studi Musicali Torre in Pietra”.

Tra l’altro – precisa Montino – si è tratto dell’unico progetto proposto da un ente privato su oltre 200 comuni. Con il contributo della Regione, il Museo potrà realizzare interventi per una migliore fruizione acustica degli eventi musicali che si svolgeranno al suo interno e restaurare alcuni importanti e rari strumenti della collezione, che quindi potranno essere esposti”.

“Non possiamo che gioire di questo importante risultato – chiosa il Primo cittadino – ed invitare dunque tutti a visitare il Museo e godere degli spettacoli che si svolgeranno al suo interno in futuro”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maccarese, il più grande mandorleto d’Italia verso il primo raccolto