Ostia, asfalto nuovo per via dei Romagnoli: i fondi sono del 2015 (VIDEO)

Al via i lavori di rifacimento del piano stradale di via dei Romagnoli. Lavori di notte

Riguarderanno poco meno di un km i lavori che verranno effettuati su via dei Romagnoli legati al rifacimento del piano stradale. Il X Municipio ha autorizzato l’opera che rientra nel piano delle opere per il Giubileo della Misericordia, conclusosi nel 2016.

Al via i lavori di rifacimento del piano stradale di via dei Romagnoli. Lavori di notte

Con oltre cinque anni di ritardo rispetto ai fondi erogati per il piano delle opere del Giubileo della Misericordia, conclusosi il 20 novembre 2016, approda finalmente a Ostia Antica il rifacimento del piano stradale di un tratto di via dei Romagnoli. L’intervento, definito dal Simu (Dipartimento comunale Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana) rientra nell’ambito dell’ormai lontano Accordo Quadro per i lavori di “Manutenzione ordinaria Viabilità dei Municipi – Giubileo della Misericordia”. Va ricordato che il Giubileo della Misericordia a Roma ha avuto inizio il 29 novembre 2015 e si è concluso il 20 novembre dell’anno successivo.

In ogni caso questi lavori di Ostia Antica, previsti fino al 22 dicembre (meteo permettendo), riguarderanno il tratto di via dei Romagnoli compreso tra la fine della zona industriale Acilia Dragona (75 metri prima dell’incrocio con via Gastone Maspero) e pochi metri prima dell’incrocio con via delle Gente Salinatoria (civico 784). Nell’area di cantiere scatterà, dunque, il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e verrà attuato il senso unico alternato regolato tramite movieri. La ditta dovrà comunque garantire gli accessi ai passi carrabili.

La nota positiva è che i lavori verranno effettuati in orari notturni, dalle ore 21,00 alle ore 6,00. Per questo motivo si suggerisce di moderare la velocità e prestare la massima attenzione.

Servizio di Francesco Ferraro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia e Acilia, buche e caditoie malridotte: al via lavori sulle strade