“Ecco come sarà il nuovo ospedale di comunità di Fiumicino”

Il nosocomio verrà collocato ad Isola sacra e nel progetto verrà realizzato per i ricoveri brevi e per interventi a media-bassa intensità clinica

ospedale

Se ne parla da almeno un anno con insistenza (Leggi Qui) ma il nuovo ospedale di Fiumicino a breve diventerà presto realtà.

Il nosocomio verrà collocato ad Isola sacra e nel progetto verrà realizzato per i ricoveri brevi e per interventi a media-bassa intensità clinica

Potrà essere infatti realizzato l’Ospedale di Comunità nella cittadina aeroportuale, conferme al riguardo arrivano dal vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che evidenzia  come il progetto “Si concretizza grazie anche a parte dei fondi del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza”. Prevista dunque in via Coni Zugna una struttura sanitaria della rete territoriale a ricovero breve, con circa 20/40 posti letto, che sarà utilizzata per curare pazienti che necessitano di interventi a media/bassa intensità clinica e per le degenze.

Sono confermati i finanziamenti – spiega il vice sindaco – Un progetto importante, finalmente nero su bianco, che apre nuove opportunità e servizi per questa città. L’ospedale di comunità verrà collocato nella zona di Isola Sacra, dove è presente l’attuale poliambulatorio e contribuirà a facilitare l’accesso a servizi essenziali. Una risposta concreta alle richieste di cittadine e cittadini che non dovranno spostarsi di comune per tanti servizi che vedremo offerti direttamente nel nostro territorio”.

Di Genesio Pagliuca spiega che tutto sarà possibile nel quadro di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: “Come già detto altre volte il Pnrr – conclude – è un’occasione da saper utilizzare, capace di rilanciare il Paese, partendo dai territori per ripensare a 360ø la nostra comunità”, conclude Di Genesio Pagliuca.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, nuovo hub per tamponi molecolari a Fiumicino