Ostia, un’altra pesante mareggiata nella notte: sulle spiagge detriti e carcasse di animali

Maltempo e mareggiate sul litorale: danni alle strutture sulla costa. Tra i rifiuti trascinati anche carcasse di animali sulla spiaggia di Ostia

Ostia: ancora mare grosso sul litorale romano che non da tregua alle spiagge del costa e quel che resta delle strutture balneari. Una nuova mareggiata ieri notte, ha proseguito la forte azione di erosione che va avanti da mesi, proseguendo il danneggiamento di tutto quel che trova e trascinando con sé i rifiuti di ogni genere, riversati sulle spiagge. Tra la montagna di detriti anche carcasse di poveri animali, come quella rinvenuta ad Ostia. I dettagli.

Maltempo e mareggiate sul litorale: danni alle strutture sulla costa. Tra i rifiuti trascinati anche carcasse di animali sulla spiaggia di Ostia

Sul litorale romano la forza del mare si è fatta sentire anche la scorsa notte. Il maltempo il vento incessante dei giorni scorsi. hanno gonfiato il mare mettendo nuovamente a dura prova la costa e le strutture balneari. La mareggiata di ieri ha inoltre portato con sé una quantità enorme di rifiuti e detriti, e tra i materiali rinvenuti nel deposito che si è creato sulle spiagge anche carcasse di animali.

Lo spettacolo penoso, documentato nella foto di copertina, è stato quello del ritrovamento di una carcassa molto grande di un daino, un’esemplare adulto a giudicare dalla stazza, ma del quale non è noto se fosse già morto prima di essere trascinato dalle onde fin sulla spiaggia del Lungomare Lutazio Catulo ad Ostia. I suoi resti sono stati trovati nei pressi dell’Ostrica pazza tra la Nuova Pineta e la Pinetina.

In quest’ultima mareggiata, risultata fino ad ora tra le peggiori di questa stagione, le onde  altissime sono state capaci di superare anche le scogliere del piazzale a ridosso del Faro di Fiumicino, allagandolo dinanzi al porticciolo di rimessaggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.