La Befana arriva sul litorale romano: ecco gli appuntamenti in programma

Da Ostia a Pomezia, passando per Ostia Antica e Acilia. Il calendario è ricchissimo di appuntamenti.

befana

La Befana atterra con la sua scopa sul litorale romano. Da Ostia Antica a Pomezia domani (6 gennaio 2022) sono in programma tanti eventi nel rispetto delle normative anti-Covid per rendere speciale questo giorno ai più piccoli e – perchè no – anche agli amici a quattro zampe.

Ostia Antica: doppio appuntamento per festeggiare l’arrivo della Befana

Ad Ostia Antica è previsto un doppio appuntamento per festeggiare l’arrivo di addirittura due simpatiche vecchine che distribuiranno regali e dolci ai bambini. Nonostante alcuni eventi siano stati annullati, la Befana sarà comunque presente.

L’appuntamento per i bambini è per domani alle ore 16.00 all’esterno della Fraschetta del Borgo in viale dei Romagnoli 761, dove la nonnina con la scopa offrirà ai piccoli le calze piene di caramelle, cioccolatini e diverse sorprese.

befana a domicilio

La Befana a domicilio

Viste le ultime disposizioni per l’emergenza Covid, che vietano feste e assembramenti anche all’aperto, l’altra Befana arriverà nelle prime ore della mattina in bicicletta per consegnare dolci e regali ai bambini del quartiere, distribuendo i regali casa per casa. L’iniziativa della “Befana a Domicilio” porta la firma del Comitato di quartiere Ostia Antica Saline e si svolge a partire dalle 10 di domani. Gli organizzatori suggeriscono di inviare una mail a cdqostianticasaline@libero.it, indicando l’indirizzo (zona Ostia Antica e Saline) e i nomi dei bimbi a cui consegnare la calza.

Annullato il concorso Miss Befana 2022 che si sarebbe dovuto svolgere sempre a Ostia Antica.

Ostia: la Befana itinerante di Salvamamme fa tappa all’Idroscalo

La Befana itinerante dell’associazione Salvamamme fa tappa anche ad Ostia. Un magico violinista dall’archetto luminoso e 15 befani e befane Vip, quest’anno viaggeranno da un capo all’altro della Capitale, e in particolar modo nelle periferie, portando a chi ne ha bisogno non solo calze, dolciumi e giocattoli ma anche pasti caldi, piumoni, sciarpe, alimenti, biancheria, mascherine, disinfettanti e altro, il tutto con massima attenzione al rispetto delle norme anticovid.

Dopo la prima tappa dell’Ice Park di Flaminio la Befana itinerante dei Vip porterà aiuti necessari a chi ne ha bisogno anche al Calcio Sociale di Corviale e, grazie alla rete tra associazioni chiamate a raccolta da Salvamamme, si spalmerà nella città e approderà al quartiere di San Lorenzo, presso l’Esercito della Salvezza, e all’Idroscalo di Ostia. Ed ancora raggiungerà persone ospedalizzate del Pertini con il volontariato ASVEP, case protette e di riposo, famiglie con bambini malati e saranno recapitati anche pasti caldi.

Ostia: la Befana al teatro della Parrocchia di Santa Monica

La Befana arriva oggi (5 gennaio 2022), dalle 16.30 alle 17.30, anche presso il teatro della Parrocchia di Santa Monica, ad Ostia, con una festicciola dedicata ai bambini del quartiere, che si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid.

befana ostia

Acilia: ai Giardini di Zula ecco la befana per i cuccioli

Ad Acilia andrà in scena una Befana sui generis. “Sei mai stato per la Befana a una festa per cuccioli?” Dice lo slogan dell’iniziativa. Dalle 10.30 presso “I Giardini di Zula” in Via Madre Caterina Cittadini 20, arriverà la “Befana per i cuccioli“.

Gli amici a quattro zampe potranno socializzare in sicurezza nella aree recintate grazie alla supervisione di esperti educatori. Sono previsti giochi olfattivi, percorsi sensoriali e attività adatte a tutti i cuccioli di ogni taglia.

L’evento è dedicato ai cani a partire dai 3 mesi di età con due vaccini. La prenotazione è fortemente consigliata. Il parcheggio è sito in Via Giuseppe Giannelli all’altezza della campana del vetro ed il costo di partecipazione è di 10 euro.

befana pomezia

Pomezia: tutto pronto per la befana tecnologica!

Oggi (5 gennaio 2022) invece a Pomezia alle ore 16.30, MCPLab900 organizza un laboratorio creativo dal titolo La befana… tecnologica! Sarà realizzata insieme ai presenti una calza della befana decorata con applicazioni e luci. Il laboratorio, realizzato dal Museo in collaborazione con l’associazione We Make Lab Aps, è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.