E’ di Ostia l’allenatore della squadra campione d’inverno di serie A di calcio a cinque (VIDEO)

La Syn-Bios Petrarca campione d’inverno nel campionato di serie A di calcio a 5: intervista al tecnico lidense 

Ostia: è di Ostia Luca Giampaolo l’allenatore del Padova nel campionato di serie A di calcio A 5, che detiene un meritatissimo posto in vetta alla classifica. L’intervista.

La Syn-Bios Petrarca campione d’inverno nel campionato di serie A di calcio a 5: intervista al tecnico lidense

Con 12 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, la Syn-Bios Petrarca è campione d’inverno nel campionato di serie a di calcio A 5. Ad allenarli è il lidense Luca Giampaolo che ha rilasciato entusiasta e sorpreso al tempo stesso, alcune dichiarazioni a caldo al microfono di Alberto Tabbì:

“Non ce lo aspettavamo. Siamo Campioni d’inverno con un turno di anticipo e abbiamo stabilito il record di 11 vittorie consecutive nelle prime 11 giornate di campionato, cosa che prima non era mai successa in serie A. Per questo ora la Syn-Bios Petrarca lavora molto serenamente e in armonia con la società, ma se me lo avessero detto all’inizio del campionato non ci avrei creduto”.

C’è un segreto o un fattore che ha avuto la sua parte in questo risultato? “La chiave è aver avuto un gruppo molto unito, che lavora seriamente, un gruppo di professionisti sui quali né io né il mio presidente ha avuto mai alcun dubbio. Ringrazio per questo il Presidente Morlino per aver costruito una rosa fortissima grazie alla quale raccogliamo oggi questi risultati fantastici”.

Cosa ti aspetti da questa seconda parte del campionato e quali possono essere le avversarie da temere maggiormente? “Il sogno adesso cominciamo a cullarlo. E’ normale che sia così anche se dobbiamo rimanere con i piedi per terra – ha proseguito Luca Giampaolo -. Ci sono squadre super attrezzate come il Pesaro o il Napoli l’Olympus e il Matera, che hanno qualcosa comunque più di noi e lo sapevamo già dall’inizio. Abbiamo comunque questo piccolo sogno e nessuno che ci fa pressioni per vincere per forza qualcosa. Semmai dovessimo riuscirci ne saremmo molto felici”.

La Regular Season terminerà di fatto a maggio e l’augurio per la conclusione, è, che la Syn-Bios Petrarca insieme al suo tecnico lidense possano essere grandi protagonisti anche dei play-off.

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.