Roma, Mr Okay si lancia nel Tevere: una tradizione che dura dal 1946 (VIDEO)

Lo “Spartaco di Castelporziano“ ha rinnovato con coraggio il suo impegno facendo proseguire la tradizione.

La tradizione è stata rispettata. Per il 76esimo anno di fila Mr Okay si è tuffato nel Tevere a Capodanno.

Lo “Spartaco di Castelporziano“ ha rinnovato con coraggio il suo impegno facendo proseguire la tradizione

Per Maurizio Palmulli, che ha raccolto l’eredità dell’italo-belga Rick De Sonay, si è trattato del 34esimo tuffo.

mr okay

Lo “Spartaco di Castelporziano“ (così detto per essere stato per decenni marinaio di salvataggio alle spiagge dei Cancelli), all’età di 69 anni, ha rinnovato con coraggio il suo impegno facendo proseguire la tradizione. A differenza dello scorso anno (leggi qui), in cui le condizioni meteo erano avverse, il cielo era sereno e tutto è andato per il meglio sotto l’applauso scrosciante dei presenti.

Anche in questo 2022, infatti, una gremita folla di curiosi si è riversata su Ponte Cavour per ammirare il tradizionale tuffo, non raccogliendo in parte l’invito a rimanere a casa di Palmulli (leggi qui) per evitare assembramenti, visto il difficile periodo in cui il Paese si sta ritrovando tra l’aumento dei contagi e l’avanzare della variante Omicron.

Mr Okay ha compiuto il gesto beneaugurante per dare il suo segnale di speranza e ritorno alla normalità. Ora sta a tutta la cittadinanza, soprattutto alla luce dell’ingresso da domani del Lazio in zona gialla (leggi qui), perseverare nel buon senso per svegliarsi quanto prima dall’incubo della pandemia.

VIDEO DI MAURIZIO MANDUZIO

FOTO GIORGIO ALGHERINI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.