Fiumicino: operaio a processo. Lavorava in nero ma percepiva il reddito di cittadinanza

Nei guai anche il titolare della ditta edile, che è stato denunciato per non aver messo in regola l'operaio.

operaio edile

Operaio finisce a processo. Lavorava in nero in un cantiere di Fiumicino e nel frattempo percepiva il reddito di cittadinanza. 

Fiumicino: lavora in nero in un cantiere edile e nel frattempo percepisce il reddito di cittadinanza. Manovale a processo

Si tratta di C.A. un 50enne di Frosinone “assunto” in nero da una ditta di Priverno, che attualmente era impegnato in un cantiere nel Comune di Fiumicino. E proprio a seguito di un controllo da parte delle forze dell’ordine all’interno del cantiere, sarebbe emersa la truffa allo Stato da parte del manovale.

Dalle prime ricostruzioni, sembra l’uomo abbia usufruito dell’RdC per circa un anno percependo in totale quasi 10mila euro. Infatti, sposato e padre di famiglia, il 50enne era riuscito ad ottenere circa 800 euro al mese.

Per C.A. ora si aprono le porte del Tribunale di Civitavecchia. L’udienza è fissata per il 13 luglio 2022. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di appropriazione indebita dal novembre del 2020.

Nei guai anche il titolare della ditta edile, che è stato denunciato per non aver messo in regola l’operaio, omettendo il versamento dei contributi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.