Ncc abusivi all’aeroporto di Fiumicino: multe per oltre 4mila euro

Anche in questi giorni di festività natalizie sono proseguiti i controlli dei Carabinieri nell'area dello scalo internazionale Leonardo da Vinci

ncc abusivi

Sanzionati due Ncc abusivi all’Aeroporto di Fiumicino. Per loro oltre 4mila euro di multa. Anche in questi giorni di festività natalizie sono proseguiti i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma all’interno e all’esterno dello scalo internazionale Leonardo da Vinci e lungo i viali nelle vicinanze del Terminal.

Al termine delle verifiche effettuate nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i Carabinieri hanno sorpreso e multato amministrativamente due autisti ncc abusivi, addetti al servizio di noleggio con conducente per il trasporto di persone, per aver procacciato dei clienti senza averne titolo, tra i passeggeri in uscita dal “Gate 3 – Arrivi”. I due uomini sono stati sanzionati per un importo totale di € 4.128.

Multe dei carabinieri agli Ncc abusivi a Fiumicino, arresti della Polizia nelle stazioni ferroviarie del Lazio

La Polizia di Stato – Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio ha aumentato ulteriormente il livello di sicurezza nelle stazioni, con un rafforzamento di tutti i servizi ed un incremento delle pattuglie in stazione e a bordo treno.

Il bilancio dei controlli effettuati nella settimana di Natale:  8 persone arrestate, 12 persone indagate, 14.270 persone controllate, 425 le pattuglie impiegate in stazione e 47 a bordo di 128 treni, 40 sanzioni amministrative elevate, di cui 8 al regolamento di Polizia Ferroviaria.

L’operazione in previsione dell’aumento del numero di viaggiatori presenti nelle stazioni ferroviarie nel periodo delle festività natalizie. Sono stati predisposti servizi straordinari anche con personale delle squadre di Polizia Giudiziaria per mirati servizi di prevenzione dei reati.

Sono state inoltre adottate misure nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad attivare controlli sull’impiego del green pass.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.