Roma, modella muore cadendo dal tetto durante set fotografico

Francesca Romana Tomassini, 19 anni, di Campagnano (Roma) è deceduta cadendo dal lucernaio di una palazzina a Monteverde dove si trovava per un servizio fotografico

Quando l’arte, ed un set fotografico in particolare, possono trasformarsi in una tragedia.

Francesca Romana Tomassini, 19 anni, di Campagnano (Roma) è deceduta cadendo dal lucernaio di una palazzina a Monteverde dove si trovava per un servizio fotografico

Il dramma è quello di una giovane donna, Francesca Romana Tomassini, una ragazza di soli 19 anni originaria di Campagnano, in provincia di Roma, che è morta lo scorso 2 dicembre cadendo dalla terrazza condominiale di un palazzo a Monteverde in viale dei Quattro Venti. Il lucernario di vetro sul quale si trovava la ragazza ha infatti ceduto, facendo precipitare la ragazza nella tromba dell’ascensore . Francesca Romana era una studentessa delle Belle Arti e si era data appuntamento con Matteo G., fotografo professionista di 30 anni, in viale dei Quattro Venti, dove il ragazzo abita in un appartamento al pianterreno. Il fotografo non è al momento indagato per l’accaduto e la pista sulla quale la polizia scientifica sta lavorando è quella dell’incidente.

Ma andiamo con ordine: i due si erano conosciuti via chat qualche mese addietro e lui le aveva scattato qualche fotografia. Si erano risentiti a inizio dicembre per organizzare un altro set. Tutto sembrava perfetto fino a quando sono saliti in cima al palazzo di sei piani, in una mattinata che diverrà poi insanguinata. In quel momento si è abbattuto sulla Capitale un nubifragio: “Io sono saltato da un muretto per cercare un riparo – racconta il fotografo – e lei ha fatto lo stesso ma è finita sul lucernario. Il vetro ha ceduto sotto al suo peso e lei è caduta di sotto, nella tromba dell’ascensore”, ha raccontato il fotografo durante l’interrogatorio con la polizia.

La polizia scientifica, ha svolto un sopralluogo nel palazzo e sembra che sia riuscita a ottenere gli elementi chiave per ricostruire quanto accaduto. La Scientifica è rimasta qui da noi per ore, ci saremmo aspettati che la notizia fosse riportata dai telegiornali, invece niente. Allora – spiega un’inquilina– abbiamo deciso di ricordare quella povera ragazza con una veglia di preghiera che abbiamo organizzato nella piccola cappella all’interno del condominio”.

Altri, invece, raccontano che quel giorno il fotografo poco dopo le 11 di mattina era andato sul terrazzo condominiale con la giovane: “avendo la disponibilità delle chiavi di entrambe le porte di accesso, della scala A e della B: sono andati nella seconda”. Il corpo è stato recuperato più tardi dai vigili del fuoco.

 Alessio Nisi, sindaco di Campagnano (Roma), cittadina dove la ragazza viveva con la sua famiglia, lo scorso 8 dicembre ha sospeso i festeggiamenti per l’Immacolata. “La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente a una famiglia esemplare, sempre molto attiva nel campo del sociale, lascerà un vuoto straziante nella nostra comunità”, aveva scritto anche su un post Facebook.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea, donna trovata morta in casa: si indaga per omicidio