Eur, al via lavori di rifacimento delle strade: ecco quali

Lavori stradali fino alla fine dell'anno: forti disagi alla circolazione nelle vie dello shopping del quartiere Eur

Roma: problemi per la viabilità sia pubblica che privata per tutto il periodo delle feste nelle vie dello shopping all’Eur. Fino al 31 dicembre, lavori di rifacimento del manto stradale su alcune vie principali del quartiere. I dettagli.

Lavori stradali fino alla fine dell’anno: forti disagi alla circolazione nelle vie dello shopping del quartiere Eur

Per lavori di rifacimento del manto stradale che si svolgeranno all’EUR, fino a Capodanno 2021, Luceverde segnala possibili rallentamenti per la viabilità già da questa mattina su queste strade: Viale Europa, Viale Boston, Viale America e Piazzale dell’Agricoltura.

I lavori previsti su viale Europa si svolgeranno più precisamente tra la Colombo e viale Shakespeare), mentre in viale Boston e viale America, da viale Shakespeare a viale dell’Arte. In piazzale dell’Agricoltura i lavori riguarderanno il tratto tra la Colombo e via Ciro il Grande.

In queste vie già prese d’assalto e congestionate di traffico in questi giorni di shopping natalizio, i lavori di rifacimento del manto stradale condizioneranno ulteriormente la circolazione delle auto ma soprattutto dei mezzi pubblici. I disagi più gravi saranno ovviamente per i lavoratori che ne usufruiscono, già tormentati da ritardi e malfunzionamenti, non ultimo quello che stamattina ha visto la chiusura delle stazioni Atac della Roma-Lido, con l’interruzione del servizio per più di tre ore (leggi qui).

La tipologia di intervento e l’appalto riguardo a questi interventi non è specificato, ma potrebbe anche in tal caso trattarsi – se non in tutte le strade ma in parte – della posa dei cavi per la fibra ottica che ad Ostia hanno fatto scattare per due giorni divieti e disagi alla viabilità (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, divieti per lavori di asfaltatura sulle strade: il dettaglio