Pomezia, sequestrate batterie di botti vietati: erano in un appartamento

Una coppia di giovani del posto, abitante nella zona delle case popolari di Via Federico Fellini, conservava il materiale pirotecnico illegale stipato nel loro appartamento

Polizia di Stato e Questura di Roma all’opera sul territorio durante il periodo prenatalizio sia per prevenire e vigilare sull’osservanza dei protocolli Covid 19 e sia anticipando i servizi di contrasto alla vendita e detenzione di materiale pirotecnico illegale nella Capitale per la sicurezza ai propri cittadini.

Una coppia di giovani del posto, abitante nella zona delle case popolari di Via Federico Fellini, conservava il materiale pirotecnico illegale stipato nel loro appartamento

A questo scopo nella giornata di ieri una coppia di giovani di Pomezia sono stati scoperti e denunciati perché tentavano di vendere illegalmente petardi di grosse dimensioni e batterie di fuochi artificiali contenuti all’interno di un appartamento che si trova nell’area delle case popolari, in via Federico Fellini 9.

Pomezia, sequestrate batterie di botti vietati: erano in un appartamento 1

Rinvenuti oltre 130 petardi di grosse dimensioni equiparabili alla categoria IV, oltre a 10 batterie di fuochi artificiali illegali, vendibili solo per essere usati in idonei locali e a persone in possesso di licenza di Pubblica Sicurezza.

Il materiale è stato quindi posto sotto sequestro penale prima di essere distrutto su disposizione dell’Autorità giudiziaria e la titolare dell’appartamento, convivente con una persona sottoposta agli arresti domiciliari, è stata deferita alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, competente per territorio, in violazione dell’art. 678 c.p. in relazione agli artt. 47 e 53 del T.U.L.P.S.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Acilia, oltre due tonnellate di botti a rischio esplosione: denunciati in due (VIDEO)