Roma-Lido, la frequenza supera la mezz’ora: futuro sempre più incerto

Intanto, l'assessore Mauro Alessandri durante le audizioni in commissione bilancio ha confermato la decisione di differire al 1° luglio 2022 il termine di avvio della gestione della Roma-Lido

roma-lido

Ancora disagi questa mattina, lunedì 13 dicembre, sulla linea Roma-Lido con la frequenza dei treni che supera la mezz’ora. Sono attivi sulla tratta solo due treni Inevitabili gli assembramenti sui vagoni e sulle banchine delle stazioni. Intanto, Atac ancora non conferma se la riapertura delle stazioni di Ostia dal 31 dicembre sia definitiva o meno (leggi qui).

Ciò che sappiamo con certezza è che il calendario della ferrovia Roma-Lido sarà modificato e dal 31 dicembre 2021 verrà RIATTIVATA la tratta Lido Centro-Colombo e viceversa con sospensione della linea bus RL4.

Roma-Lido, prorogato il contratto con Atac

Inoltre, arriva anche un’altra brutta notizia per i pendolari. Infatti l’assessore Mauro Alessandri durante le audizioni in commissione bilancio ha confermato la decisione di differire al 1° luglio 2022 il termine di avvio della gestione relativa alla ferrovia regionale “Roma – Lido di Ostia” – oltre a quella “Roma-Civita Castellana-Viterbo” – e prorogare, quindi, la durata del vigente contratto di servizio con Atac, in scadenza al 31 dicembre 2021, fino al 30 giugno 2022.

“La giunta Zingaretti – spiega Laura Corrotti, consigliere della Lega in Regione Lazio e vicepresidente commissione bilancio – ritratta gli accordi sulla tratta Roma-Lido”.

“Infatti, se in base ad un accordo la Roma-Lido doveva passare da Atac a Cotral in data 1° gennaio 2022; ciò è stato smentito prima da una delibera di giunta e poi dalle parole dello stesso assessore Alessandri che durante le audizioni in commissione bilancio ha confermato la decisione di differire al 1° luglio 2022 il termine di avvio della gestione relativa alla ferrovia regionale “Roma – Lido di Ostia” – oltre a quella “Roma-Civita Castellana-Viterbo” – e prorogare, quindi, la durata del vigente contratto di servizio con Atac, in scadenza al 31 dicembre 2021, fino al 30 giugno 2022″.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Lido tra attivismo del comitato e temporeggiamento della politica (VIDEO)

Roma-Lido tra attivismo del comitato e temporeggiamento della politica (VIDEO)