Ostia e Acilia, buche e caditoie malridotte: al via lavori sulle strade

Al via i lavori per ridurre gli allagamenti della carreggiata sul lungomare e per ripristinare l’asfalto ad Acilia

Immagine di repertorio

La tregua del meteo dovrebbe dare il via ai lavori di sistemazione dell’asfalto e delle caditoie su due strade, rispettivamente di Ostia e di Acilia. Lo prevedono le determine firmate dal comandante della Polizia Locale, Stefano Donati, ma il condizionale è d’obbligo: l’asfalto non può essere steso in presenza di pioggia e con temperature vicine allo Zero.

Al via i lavori per ridurre gli allagamenti della carreggiata sul lungomare e per ripristinare l’asfalto ad Acilia

E’ stato fissato il divieto di sosta da oggi fino al 30 dicembre con rimozione e riduzione di carreggiata sulla carreggiata lato città di lungomare Lucrezio Catulo. Il tratto interessato è quello tra piazzale Cristoforo Colombo e piazzale Mediterraneo, ovviamente direzione piazza dei Ravennati.

L’obiettivo delle prescrizioni al traffico è quello di favorire il cantiere disposto dall’Ufficio tecnico del X Municipio dedicato alle opere necessarie allo smaltimento delle acque meteoriche. Come ben sanno gli automobilisti, infatti, la carreggiata anche alla minima pioggia di allaga  diventando un pericolo per i veicoli e impedendo ai viaggiatori di fruire persino del servizio delle linee autobus in corrispondenza delle fermate. Un servizio divenuto indispensabile, stante anche la chiusura delle stazioni Roma-Lido Colombo e Castelfusano.

Il viadotto

Le medesime necessità di “miglioramento del deflusso delle acque meteoriche” ma anche per “il ripristino delle barriere di sicurezza danneggiate, bonifica e pulizia” sono alla base della determina dirigenziale che riguarda il viadotto Zelio Nuttal che unisce le due parti della zona industriale-artigianale di Acilia-Dragona. Così da lunedì 13 fino al 31 dicembre sul viadotto, sulle rampe di accesso e di uscita, sono stabiliti il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati con il restringimento della carreggiata.

Nuovo asfalto ad Acilia

E’ stato fissato fino al 31 dicembre anche il divieto di sosta con rimozione e senso unico alternato regolato da semaforo e/o movieri in via Monti San Paolo. Finalmente si procede ai  lavori di manutenzione straordinaria della strada interessata da buche, crepe e avvallamenti.

Il tratto interessato dall’intervento è quello compreso tra via dei Romagnoli e via Lorenzo Nerucci.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Municipio, per Ostia le prime opere della Giunta Falconi