Nettuno, a Natale le scuole si rifanno il look

L’inizio dei lavori è fissato per il 27 dicembre e interesseranno il plesso Giuliano da Sangallo di via Ennio Visca e il plesso di via Acitrezza a piscina Cardillo.

scuole nettuno

Due scuole di Nettuno si rifaranno il look durante le festività natalizie. L’inizio dei lavori è fissato per il 27 dicembre e interesseranno il plesso Giuliano da Sangallo di via Ennio Visca e il plesso di via Acitrezza a piscina Cardillo.

Nel primo caso è in programma un intervento di manutenzione straordinaria con il rifacimento dei 1500 metri quadri di copertura dell’edificio, palestra compresa, che, nonostante altri interventi nel corso degli anni presenti gravi problemi di infiltrazione.

Scuole Nettuno, ecco il piano degli interventi

Nel plesso di Piscina Cardillo, invece, sarà sostituito il cancello pedonale carrabile, messo in sicurezza l’ingresso con l’asfaltatura dell’entrata e la rasatura delle radice, e si interverrà sul terrazzo per contrastare un problema di infiltrazioni registrato in una sola ala dell’edificio.

“Interveniamo in una situazione che flagella il plesso di via Ennio Visca da oltre tre anni – spiega l’Assessore all’edilizia scolastica Camilla Ludovisi – un problema nato al momento dei lavori di ristrutturazioni affidati ad una ditta che è in contezioso con il Comune. Questa azione legale ha impedito, finora, un intervento risolutivo, ma gli uffici hanno comunque cercato di tamponare la situazione procedendo con la sostituzione dei pannelli isolanti del secondo piano”.

I prossimi lavori sono previsti sul plesso di via Acitrezza, mentre il prossimo anno sono in programma altri interventi nelle scuole. Nello specifico a gennaio procederemo con la gare per i lavori del sistema antincendio del plesso di via Canducci e anche alla scuola di Sandalo che prevedrà un cronoprogramma articolato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Operazione stazioni sicure, la Polfer incastra i baby rapinatori della Roma-Nettuno

Operazione stazioni sicure, la Polfer incastra i baby rapinatori della Roma-Nettuno