Operazione stazioni sicure, la Polfer incastra i baby rapinatori della Roma-Nettuno

Si tratta di due minorenni di origine croata

stazioni sicure nettuno

Operazione stazioni sicure: a Nettuno la Polfer ha individuato e fermato due minorenni di origine croata. Sono gli autori di alcune rapine commesse a bordo dei convogli nella tratta Nettuno–Roma.

Tre arrestati, quattro indagati e oltre sette mila persone controllate: è il bilancio dell’operazione stazioni sicure degli ultimi giorni.

Tre arrestati, quattro indagati e oltre settemila persone controllate, 419 pattuglie impegnate in stazione e 62 a bordo di 143 treni, 34 sanzioni amministrative elevate.

È il bilancio dei controlli effettuati dal Compartimento polizia ferroviaria per il Lazio nella settimana dal 29 novembre al 5 dicembre 2021.

La Polfer incastra due baby rapinatori. Sono gli autori di alcune rapine commesse a bordo dei convogli nella tratta Nettuno–Roma.

Alla stazione di Nettuno, nella serata di venerdì 3 dicembre, gli agenti della Polfer del Lazio hanno rintracciato due minori di origine croata all’interno della biglietteria.

I due  giovani sono stati riconosciuti, quali autori di rapine commesse a bordo di alcuni convogli nella tratta Nettuno–Roma, grazie anche al sistema di video sorveglianza predisposto all’interno degli scali ferroviari presenti lungo la linea.

Il primo episodio è accaduto il 30 novembre scorso ad Anzio, in via Mencacci, dove un uomo era stato avvicinato da tre giovani, uno dei quali gli aveva strappato dalle mani con violenza il telefono cellulare. Tra i due era nata una colluttazione durante la quale la vittima era riuscita a rientrare in possesso del suo cellulare, mentre i tre giovani erano fuggiti.

Poco dopo, sul treno regionale tratta Nettuno-Roma, un uomo a bordo del convoglio, era stato avvicinato da quattro giovani i quali lo avevano rapinato della catenina d’oro che portava al collo, del suo telefono cellulare e di euro 50,00.

Le successive indagini da parte degli investigatori hanno permesso di risalire a due  degli autori dei reati, riconosciuti dalle vittime durante l’individuazione fotografica.

Per uno di loro è scattato il fermo di Polizia Giudiziaria, l’altro minore è stato deferito in stato di libertà.

Alla Stazione Termini un 48enne è stato arrestato.

Nella serata del 4 dicembre, personale del Reparto stazione Roma Termini, durante i consueti servizi di vigilanza ha identificato un italiano di 48 anni. Dai controlli a carico dell’uomo è emersa un’esecuzione di ordine di carcerazione del Tribunale di Genova per scontare la pena di 11 mesi e 31 giorni per furto aggravato. Il 48enne è stato arrestato e condotto in carcere.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

A Nettuno nuove ecoisole per la raccolta dei rifiuti: i divieti di sosta