Denuncia il suo stalker e lui le incendia il balcone. Fermato 42enne a Civitavecchia

Braccialetto elettronico per un 42enne residente a Santa Marinella

balcone stalker
L'uomo perseguitava l'ex fidanzata con cui aveva avuto una breve relazione

Civitavecchia: aveva provocato un incendio sul balcone della sua ex proprio nel centro cittadino. La Polizia ha fermato un 42enne residente a Santa Marinella. Per lui è scattato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Civitavecchia: incendio su un balcone del centro. La Polizia ha individuato il responsabile.

Denuncia il suo stalker e lui le incendia il balcone. È accaduto a Civitavecchia.

Tutto ha inizio quando una donna, nei giorni precedenti l’incendio, esasperata dai continui comportamenti persecutori del suo ex aveva trovato il coraggio di denunciare, agli agenti del Commissariato di Polizia, diretto da Paolo Guiso, l’atteggiamento persecutorio che l’uomo aveva assunto nei suoi confronti dopo la fine della loro relazione e le violenze subite durante il periodo della loro convivenza.

Dalle indagini è emerso che l’uomo, 42enne, residente a Santa Marinella, al termine della burrascosa convivenza con la donna, durata quasi 2 anni, ha continuato a minacciarla e perseguitarla con l’inoltro di messaggi e telefonate minatorie ed ingiuriose e, nonostante la vittima lo avesse bloccato, ha continuato la sua azione persecutoria molestando suo figlio con un continuo invio di sms e telefonate ingiuriose e di minacce.

Inoltre ai primi di ottobre la donna aveva denunciato ai poliziotti il danneggiamento della propria autovettura avvenuto qualche giorno dopo un incontro casuale con l’uomo.

Qualche giorno dopo la denuncia l’uomo si è recato sotto casa della sua ex e ha lanciato oggetti infiammati sul balcone dell’appartamento causando un incendio che ha distrutto l’avvolgibile della finestra per poi propagarsi fino al contatore del gas, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’evacuazione dell’intero edificio.

La donna, che al momento dell’atto incendiario, non era in casa, era stata subito avvisata dal figlio.

Il ragazzo, poco prima dell’incendio aveva ricevuto numerosi messaggi intimidatori da parte del 42enne che, non riuscendo a contattare la madre, minacciava il ragazzo di metterlo subito in contatto con la donna.

Denuncia il suo ex e lui le incendia il balcone. Braccialetto elettronico per un 42enne di Santa Marinella.

Il 42enne, è stato colpito da un’ordinanza di applicazione della Misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Gli investigatori, dopo gli accertamenti utili a delineare i contorni dell’intera vicenda hanno dato comunicazione alla Procura della Repubblica che, con gli elementi acquisiti, ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Civitavecchia l’Ordinanza eseguita nel pomeriggio di ieri.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Civitavecchia, padre e figlio rubano in due pizzerie del centro: denunciati