Fiumicino, una Festa dell’Immacolata speciale

Sono in programma molti appuntamenti mercoledì 8 dicembre, nel comune di Fiumicino, in occasione della Festa dell'Immacolata.

natale in villa immacolata

Sono in programma molti appuntamenti domani, 8 dicembre, nel comune di Fiumicino, in occasione della Festa dell’Immacolata. Comincia Natale in Villa nello scenario del giardino e della Corte della settecentesca Villa Guglielmi, ad Isola Sacra: qui, domani e poi l’11,12,18 e 19 dicembre, dalle 10 fino alle 18 (con film natalizi al via alle 17), assessorato alle Attività produttive e Pro Loco di Fiumicino proporranno la Casa di Babbo Natale a cui i bambini potranno portare le letterine di Natale.

Nell’ambito di questa iniziativa la Pro Loco di Fiumicino lancia anche una campagna di raccolta fondi con l’obiettivo di poter realizzare, presso la propria sede, in piazza Grassi, una postazione “DAE”, dove all’occorrenza è possibile prelevare un defibrillatore automatico.

La posizione centrale può essere di aiuto per salvare qualche vita. In caso di infarto in corso, infatti, l’uso di un defibrillatore può aiutare, nell’attesa dei soccorsi. In questi casi la rapidità di intervento può far la differenza tra la vita e la morte.

Il codice IBAN, utile per l’accredito è: ITA 08327 49631 000 000 000 953 – nella causale indicare: donazione liberale per acquisto defibrillatore.

Inoltre, nel corso di Natale in Villa ci sarà la possibilità di donare un regalo sospeso per le famiglie più bisognose. Ed ancora danza, spettacoli, animazione per i bambini ed un mercatino con prodotti agricoli, vini, birre artigianali, stand libri, pasticceria, artigiani locali.

Altri appuntamenti per la Festa dell’Immacolata

A Maccarese, al Giardino dei Nonni, in via Tre Denari, con “Addobbiamo Grande Albero”, dalle 11 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16, si apre “Il Giardino di Natale” che per un mese, dall’Immacolata fino al 6 gennaio, vedrà laboratori didattici e creativi, giochi ed animazioni per bambini e famiglie.

A Fregene, in via Marotta, dalle 14 alle 18, va in scena la 18esima edizione de Addobbiamo l’Albero a cura di Vivere Fregene, con animazioni, cori natalizi, giochi, mercatino solidale e l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta. Al parco di via dei Dentali a Focene, su iniziativa del Nuovo Comitato cittadino, alle 11, sarà addobbato l’Albero di Natale con premi ai bambini mentre alle 16 ci sarà una merenda con Babbo Natale al quale i bimbi potranno portare la letterina in viale Verdi, 4.

Alla Casa della Partecipazione di Maccarese alle ore 11 si terrà il Concerto del Quadracoro diretto da Francesco Giannelli e Sabrina De Carlo mentre alle 18.30, sempre nel giorno dell’Immacolata appuntamento con il concerto di Natale del coro Daltrocanto, dal titolo “Xmas&Co – La magia del Natale in musica”, composto da sedici standard natalizi.

Fiumicino, una Festa dell'Immacolata speciale 1

Alla stessa ora il Museo del Sax ospiterà il Lux Brass Enspemble. Al parco Da Vinci domani, oltre al mercatino del collezionismo, gli spettacoli itineranti come il Flash mob orchestrale ad effetto sorpresa e Ballare Natale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Natale e solidarietà: le iniziative a Fiumicino

Natale e solidarietà: le iniziative a Fiumicino