Natale e solidarietà: le iniziative a Fiumicino

E' l'iniziativa nata per donare la magia di un regalo da scartare sotto l'albero a chi vive un momento di difficoltà.

natale giocattolo sospeso

A Fiumicino in vista del Natale non solo mercatini e spettacoli, ma anche solidarietà. A partire da il “Giocattolo Sospeso”, l’iniziativa solidale della Pro Loco e di un sito on-line, nata per donare la magia di un regalo da scartare sotto l’albero a chi vive un momento di difficoltà.

Natale, i punti di raccolta per il Giocattolo Sospeso

I punti di raccolta, fino al 19 dicembre, sono la Locomotiva infopoint di via Torre Clementina, la sede della ProLoco a Piazza G. Battista Grassi, la Libreria Matrioska, il Giardino dei Nonni in via Tre Denari a Maccarese. Ma non solo: durante le giornate di “Natale in Villa” sarà messa a disposizione per la raccolta anche la casetta di Babbo Natale nel giardino di Villa Guglielmi.

Al termine dell’iniziativa i regali saranno consegnati ad associazioni del territorio per distribuirli durante le feste natalizie alle famiglie in difficoltà.

“Crediamo che, in un momento così difficile e intenso per molti, un gesto di solidarietà non possa che scaldare il cuore, non soltanto di chi riceve ma anche e soprattutto di chi lo compie attraverso una donazione”, spiegano i promotori.

“Giocattolando”

Al Parco Da Vinci, inoltre, ci sarà “Giocattolando”, la raccolta di giochi – da oggi al 19 dicembre – che verranno poi donati, tramite la Misericordia di Fiumicino, ai bambini delle case famiglia del territorio proprio il 19 dicembre, durante una grande festa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, grossa vincita al market Emisfero: una storia di fortuna e solidarietà (VIDEO)

Fiumicino, grossa vincita al market Emisfero: una storia di fortuna e solidarietà (VIDEO)