Alle Poste di Ostia le nuove cartoline di Natale

Le cartoline, i francobolli ed i prodotti filatelici dedicati alle festività saranno in distribuzione fino al 5 gennaio 2022

Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie due colorate cartoline filateliche, che saranno in distribuzione fino al 5 gennaio 2022 e ad Ostia  e nel Litorale Sud le cartoline sono già disponibili presso gli uffici postali con sportello filatelico: ad Ostia Lido Centro, in Piazzale della Posta, ad Ardea, in Piazza del Popolo e a Nettuno 1, in Piazza San Francesco. Con l’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato.

Alle Poste di Ostia le nuove cartoline di Natale 1
Una delle due cartoline Natalizie realizzate da Poste Italiane. La prima è quella nell’immagine di copertina

Le cartoline, i francobolli ed i prodotti filatelici dedicati alle festività saranno in distribuzione fino al 5 gennaio 2022

Il tutto per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale. In un periodo di distanziamento sociale dettato dall’emergenza sanitaria, Poste Italiane scende in campo per sostenere una volta di più il valore della scrittura e una semplice – ma sempre gradita, anche in tempi di tecnologia esasperata come i nostri – cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Alle Poste di Ostia le nuove cartoline di Natale 2
L’annullo dedicato al Natale

Con l’occasione, inoltre, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Festività” dedicati al Santo Natale, al valore della tariffa B pari a 1,10€ per il francobollo con soggetto pittorico e al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15€ per il francobollo con soggetto grafico.

Alle Poste di Ostia le nuove cartoline di Natale 3

La vignetta per il francobollo con soggetto pittorico riproduce un dipinto di Bernardino Lanino dal titolo “Madonna in trono col Bambino tra S. Bernardino da Siena e S. Francesco”, detta “Madonna del cane”, esposta nel Museo Francesco Borgogna di Vercelli.

Alle Poste di Ostia le nuove cartoline di Natale 4

La vignetta per il francobollo con soggetto grafico raffigura una mano nell’atto di scrivere “BUON NATALE” su un biglietto di auguri, in evidenza su una tovaglia da tavola costellata di casette innevate, per una celebrazione del classico paesaggio natalizio.

A questo scopo sono state realizzate due cartelle filateliche distinte per ogni francobollo, in formato A4 a tre ante, contenenti una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.

I francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili anche sul sito poste.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Poste Italiane batte il traffico di Roma: consegna pacchi in 90 minuti (VIDEO)