Poste Italiane batte il traffico di Roma: consegna pacchi in 90 minuti (VIDEO)

Il servizio sarà disponibile a Roma ed entro il 2022 verrà esteso alle principali città italiane

Ricevere i tuoi pacchi entro la durata di una partita di calcio, 90 minuti, superando il ben noto traffico di Roma. Questo l’ambizioso obiettivo di Poste Italiane, che con Poste delivery Web Instant permetterà di effettuare spedizioni urgenti all’interno della città, comodamente dal proprio Pc con possibilità di ritiro presso il proprio domicilio e con recapito entro poche, pochissime ore.

Il servizio sarà disponibile in tutta Roma ed entro il 2022 verrà esteso alle principali città italiane

Il tutto sarà davvero istantaneo e disponibile in tre diverse modalità: nella prima è previsto il ritiro e la consegna entro 90 minuti dalla prenotazione (INSTANT), nella seconda ci sarà il ritiro e la consegna del pacco nella stessa giornata (TODAY – oggi) e nel terzo caso ritiro e consegna avverranno entro il giorno successivo (TOMORROW – domani). Poste Delivery Web Instant è attivo tutti i giorni compresi i festivi e le consegne possono essere effettuate fino a tardi, anche nella fascia oraria serale fino alle 23.

Prenotarsi ed usufruirne è semplice, basterà collegarsi al sito di Poste Italiane ed in pochi click effettuare la spedizione. A breve, inoltre, la spedizione con Poste Delivery Web sarà disponibile anche tramite l’App “Ufficio Postale”.

Nel dettaglio, per le spedizioni Poste Delivery Web “Instant” il cliente non dovrà più stampare la lettera di vettura, basterà riportare sulla confezione il Codice di spedizione fornito all’atto dell’acquisto on-line.

Esiste inoltre la possibilità di monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza all’arrivo a destinazione, con aggiornamenti gratuiti sullo stato dell’invio con e-mail o sms. I cittadini che scelgono Poste Delivery Web hanno potranno inoltre consultare un archivio con lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse. Con Poste Delivery Web “Instant” possono essere spediti pacchi fino a 20 kg di peso e con misure massime di 120x80x60 cm.

Queste nuove modalità di consegna istantanee dopo Roma, saranno estese nel corso del 2022 a tutte le principali città italiane.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Inclusione, a Ostia le Poste “parlano” la lingua dei segni