Centro Giano, un asilo nel degrado più totale: la denuncia di un residente

Il plesso scolastico di Via Maierato vive da diverso tempo una pesante situazione di incuria ed abbandono.

Storia di grave degrado urbano a Centro Giano, all’Asilo Nido “Le Pratoline” di Via Maierato 95. Una struttura che, a giudicare dalle foto, vive nell’incuria da tempo, provocando disagi ai bambini ed alle famiglie che giornalmente la vivono e che necessita di interventi urgenti per ripristinarne il decoro.

Il plesso scolastico di Via Maierato vive da diverso tempo una pesante situazione di incuria ed abbandono.

Erbacce altissime, fango e pozze d’acqua profonde non appena si ripresenta il maltempo, di certo un pessimo spettacolo ed un senso di abbandono diffuso circondano il complesso.

Centro Giano, un asilo nel degrado più totale: la denuncia di un residente 1

Nel dettaglio, se ne lamenta un residente, Giorgio Algherini, che commenta così la situazione dell’asilo e della zona: “Viviamo – spiega il cittadino – in un quartiere che amiamo, abbiamo costruito la famiglia, abbiamo fatto crescere i nostri figli, è un quartiere che ha avuto un po’ di problemi, oggi finalmente non possiamo lamentarci troppo, non è che tutto va alla grande ma andiamo, una cosa che non accetto, le foto di seguito sono esplicite, è l’incuria di chi ci amministra, vedere l’asilo dove, a mio avviso, dovrebbe essere un vero e proprio giardino invece? Vige la desolazione più grande, un bimbo come potrà aver cura del decoro urbano se cresce in una discarica? Sì, la considero una discarica più che un giardino. Questo però non succede solo nel nostro asilo, succede in tutte le scuole e asili statali. VERGOGNA”.

Adesso sta a chi di dovere riportare la dignità in un plesso martoriato dal degrado e che, sicuramente, non costituisce l’ambiente ideale dove far crescere in serenità i propri figli e che invece deve tornare presto ad essere un vanto ed un punto di forza, una vera risorsa per tutta Centro Giano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, maxi accampamento abusivo accanto ad un asilo e un campo sportivo