Roma: albero crolla a pochi metri da una scuola dell’infanzia

Maltempo a Roma: pericolo a Marconi per un albero caduto davanti a due strutture scolastiche

Roma: un albero è crollato in Via Blaserna a Marconi a pochi metri dall’ingresso della Scuola Elementare Vincenzo Cuoco e della Scuola Comunale dell’Infanzia “Mondo Incantato” e fortunatamente non vi sono state conseguenze. 

Maltempo a Roma: pericolo a Marconi per un albero caduto davanti a due strutture scolastiche

Il piano di pulizia e manutenzione straordinaria annunciato appena insediata la nuova amministrazione comunale, non è ancora arrivato ad intervenire capillarmente nei quartieri della Capitale. Una promessa che da parte di Gualtieri non poteva essere mantenuta nell’immediato, anche se la necessità, data dal maltempo invernale in peggioramento, lo pretenderebbe.

E così oggi pomeriggio, a dimostrazione di quanto stanno ancora pesando sulla città, anni di manutenzione mancata del verde, che non risparmia nemmeno i luoghi pubblici dove maggiormente si dovrebbe intervenire, c’è stato l’ennesimo crollo di un albero, stavolta a due passi dall’ingresso di due strutture scolastiche: una scuola elementare e una per l’infanzia nella zona Marconi.

Un incidente inaspettato che fortunatamente non ha comportato il ferimento di nessun bambino né adulto, nonostante il tronco si sia spezzato e riversato sul marciapiede di via Blaserna, che porta all’ingresso alle due strutture.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza il perimetro occupato dall’albero spezzato.

 

Roma: albero crolla a pochi metri da una scuola dell'infanzia 1

Allagamenti e vento forte

Giornata di emergenza per il maltempo in tutto il Lazio. Nubifragi nel pomeriggio si sono registrati anche in provincia di Roma e nel Frusinate causando diversi disagi alla circolazione. Violenti rovesci hanno causato allagamenti di campi e tratti di strade.. Si sono registrate anche brevi interruzioni di energia elettrica, anche a Frosinone. L’ondata di maltempo ha interessato in particolare i settori costieri sud e bacino del Liri. Nubifragi anche nell’alta Valle Aniene e in provincia di Frosinone.. Vento forte sull’Autostrada del Sole tra Valmontone e Anagni. Soppressi alcuni collegamenti con le isole di Ponza e Ventotene, in provincia di Latina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo da giovedì 2 dicembre: previste mareggiate e vento di burrasca