Allerta meteo da giovedì 2 dicembre: previste mareggiate e vento di burrasca

Allerta meteo: rovesci di forte intensità, raffiche di vento e attività elettrica. Allerta gialla e arancione sui bacini costieri

Foto dal sito meteo.net

Ostia: allerta pioggia del Sistema di Protezione Civile Regionale dalle prime ore di giovedì 2 dicembre 2021, e per le successive 24-30 ore. Forti temporali saranno accompagnati anche da raffiche di vento forte, previste per le successive 12-18 ore.

Allerta meteo: rovesci di forte intensità, raffiche di vento e attività elettrica. Allerta gialla e arancione sui bacini costieri

A seguito dell’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, dalle prime ore di giovedì 2 dicembre 2021, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-meridionali.

Previsti fenomeni temporaleschi con rovesci di forte intensità e frequente attività elettrica, che si protrarranno per almeno 24 ore. Completano il quadro meteo delle prossime ore, a partire dalla tarda mattinata di giovedì 2 dicembre 2021, e per le successive 12-18 ore, anche venti di burrasca, con rinforzi fino a burrasca forte e possibilità di forti mareggiate lungo le coste esposte.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato uno stato di Allerta Gialla per vento su tutte le Zone di Allerta oltre ad un’Allerta Gialla per criticità idrogeologica sulle Zone di Allerta: A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), D (Bacini di Roma), E (Aniene).

Prevista poi una situazione di Allerta Gialla per criticità Idraulica, sulle Zone di Allerta: D (Bacini di Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud). Mentre sulla Zona di Allerta F (Bacini Costieri Sud) l’Allerta sarà Arancione per Criticità Idrogeologica.

Per ogni richiesta di informazioni e/o interventi la Protezione Civile segnala che è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.