Piramide: tenta di rapinare un anziano fuori da un bar. Arrestato

Arresti anche a Ponte Milvio e Prenestino

anziano piramide

Roma: la Polizia ha arrestato per furto tre persone. Tra le vittime un anziano signore appena uscito da un bar in via della Piramide Cestia. Arresti anche a Ponte Milvio e Prenestino.

La Polizia ha arrestato per furto tre persone. Tra le vittime un anziano signore appena uscito da un bar di Piramide.

Continua incessante l’attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, rafforzata dal Questore in tutto il territorio della Capitale: ancora tre le persone finite in carcere.

Il primo a finire in manette è S.V. 21enne romeno che è stato arrestato per tentato furto aggravato in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata.

Il giovane aveva puntato un anziano signore appena uscito da un bar in via della Piramide Cestia, infilando la mano nella tasca sinistra dei pantaloni, all’interno della quale l’uomo aveva appena riposto il portafogli. Un poliziotto del commissariato Celio si è accorto del gesto e ha bloccato il ladro.

Arresti anche in zona Prenestino dove gli agenti sono stati protagonisti di un rocambolesco inseguimento.

Gli agenti del commissariato Torpignattara e Porta Maggiore  a seguito di un inseguimento rocambolesco hanno arrestato C.F., 38enne romano e denunciato in stato di libertà un minore.

I due, autori di un furto di un ciclomotore in via delle Acacie, alla vista degli agenti sono scappati a forte velocità rischiando di investire i pedoni che passavano sulle strisce e arrecando, a causa dei numerosi semafori rossi attraversati, notevole pericolo per la circolazione stradale.

A fare le spese di queste manovre rischiose, messe in atto dai due per sfuggire agli agenti, sono stati proprio questi ultimi. In una occasione, quando i due sfruttando la velocità del motociclo sul quale uno di loro stava viaggiando, è sceso repentinamente lasciando che lo stesso andasse a schiantarsi contro la macchina della polizia, nell’altra quando uno degli agenti sceso dalla macchina, approfittando che i due erano fermi sul marciapiedi per alcuni lavori, è stato investito dallo scooter che lo ha colpito sulla gamba sinistra.

Solo l’accortezza usata dagli agenti, che si sono avvicinati a loro con la macchina a fari spenti, ha messo fine alla loro fuga conclusasi definitivamente dopo l’ennesimo inseguimento, questa volta a piedi.  C.F., ed il giovane minore di età dovranno rispondere oltre che del reato di furto aggravato, anche di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento ai beni dello Stato.

L’arresto di Ponte Milvio.

E ancora gli agenti del commissariato Flaminio e del XV Distretto Ponte Milvio, hanno proceduto ad un controllo in via Magnano in Riviera di un 18enne romano, P.M., che accortosi di loro, ha immediatamente abbandonato lo scooter sul quale viaggiava in terra, provando a scappare. Raggiunto dai poliziotti il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato, essendo lo scooter risultato provento furto e trovato in possesso di sostanze stupefacenti, per ricettazione e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Traffico da bollino rosso a Roma. Manifestazioni e lavori paralizzano la città