Roma, via Condotti si veste di Natale: il programma

45.700 micro lampade led a basso consumo illumineranno una delle strade più importanti al mondo.

natale via condotti

Da domani via Condotti si veste di Natale. Previste 45.700 micro lampade led a basso consumo, con un risparmio energetico del 90% rispetto alle normali illuminazioni, che illumineranno una delle strade più importanti al mondo.

Luminarie in via Condotti: i dettagli

La cerimonia inaugurale avrà luogo domani, venerdì 26 novembre, alle 18 in largo Goldoni dove il presidente dell’Associazione Via Condotti Gianni Battistoni e Lelio Gavazza Bulgari executive vice presidente Sales & retail di Bulgari accoglieranno gli ospiti d’onore. Presenzieranno il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi, l’assessore Alessandro Onorato, il generale Antonio De Vita e Gianni Letta l’amico più caro di via Condotti. Madrina d’eccezione sarà la cantante Noemi accompagnata dall’attore Lorenzo Zurzolo.

Contemporaneamente all’accensione delle luminarie, la Fanfara della Legione Allievi dei Carabinieri inizierà la sfilata lungo la via e, raggiunta piazza di Spagna, eseguirà alcuni brani musicali che si concluderanno con l’inno nazionale.

Le micro lampade raffigurano scintillanti fuochi d’artificio e sono realizzate a mano dagli artigiani dell’azienda pugliese di Lucio Mariano.  

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Saldi invernali, la Regione Lazio ha fissato la data 

Saldi invernali, la Regione Lazio ha fissato la data d’inizio