Mezza maratona Città di Fiumicino, le vie da bollino rosso per il traffico (VIDEO)

Isola Sacra: dopo due anni torna la mezza maratona. Ecco il programma e le vie interessate

Tutto pronto per la 18° edizione del Trofeo Città di Fiumicino promosso dall’A.s.c.d. Isola Sacra. 

Dopo circa due anni, domenica (21 novembre 2021) la mezza maratona torna tra le principali di strade di Isola Sacra. Si prospetta una mattinata da bollino rosso per il traffico cittadino.

Isola Sacra: dopo due anni torna la mezza maratona. Ecco il programma

La manifestazione prevede un percorso di 15 km a forma di “8” interamente pianeggiante e asfaltato che si snoderà lungo le seguenti strade:

  • Via del Faro
  • Viale Traiano
  • Lungomare della Salute
  • Viale Danubio
  • Via Bezzi
  • Via Trincea delle Frasche
  • Via Castagnevizza
  • Via Costalunga
  • Via Giorgio Giorgis

Saranno circa 1100 gli atleti (agonisti e non agonisti provenienti da tutto il Lazio, insieme ad alcuni campani, calabresi e lucani) che vi parteciperanno alla maratona che partirà da Viale Danubio alle ore 9.00. I podisti però dovranno ritrovarsi alle 7.00 nel punto di ritrovo presso la Chiesa di S. Paola Frassinetti di fronte al Palazzetto dello Sport.

La gara si realizzerà secondo il protocollo federale che sancisce le regole per la prevenzione sanitaria, tra cui l’obbligo del green pass per i partecipanti, la misurazione della temperatura in sede di accreditamento, l’utilizzo della mascherina fino a 500 metri dopo il via alla corsa e il divieto di partecipazione del pubblico spettatore per evitare assembramenti.

Le premiazioni avverranno intorno alle 10.45. Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria. I primi tre uomini e le prime tre donne “assoluti” verranno chiamati presso la postazione microfonica per il podio.

Ringrazio l’A.s.c.d. Isola Sacra per l’organizzazione della gara podistica, per l’impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel voler realizzare la corsa su strada, e tutti coloro che collaboreranno per la riuscita della manifestazione sportiva, le forze dell’ordine e i volontari del soccorso e della sicurezza, grazie ai quelli sarà possibile una gestione accurata in materia di ordine pubblico, di sicurezza e di prevenzione“. – ha dichiarato l’assessore comunale Paolo Calicchio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 19 al 21 novembre