Utilizzavano la ‘Carta del docente’ per comprare cellulari e stampanti. Sanzionati 19 insegnanti

Sanzionato anche il negoziante compiacente

carta del docente

Roma: la Guardia di Finanza ha scoperto altri ‘furbetti’ della Carta del docente. Si tratta di 19 insegnanti. Utilizzavano il bonus per l’acquisizione di beni diversi da quelli consentiti dalla normativa.

Roma, utilizzavano il bonus di 500 euro per lacquisto di beni non previsti dalla legge.

Avrebbero utilizzato la “Carta del docente” per acquistare cellulari e stampanti  non compatibili con le finalità del bonus: è quanto accertato dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Roma sul conto di 19 insegnanti tra Artena, Segni, Lariano, Gorga e Colleferro.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Colleferro sono partite dalle posizioni segnalate dal Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie, a seguito di specifiche analisi di rischio, sospettate di aver indebitamente beneficiato della misura di sostegno prevista per l’aggiornamento e la formazione professionale degli insegnanti.

Dagli accertamenti svolti presso un punto vendita di Artena è stato scoperto che con la compiacenza del negoziante, 19 docenti avevano utilizzato, in tutto o in parte, il bonus di 500 euro per l’acquisto di smartphone, stampanti e altri prodotti, anziché di libri, riviste, biglietti per l’ingresso in musei, teatri e cinema e la partecipazione ad eventi culturali, ovvero per l’iscrizione a corsi di laurea e master universitari.

I 19 insegnanti e l’esercente, per i quali è stato interessato il Ministero dell’Istruzione per l’avvio della procedura di recupero, sono stati verbalizzati in via amministrativa.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, crolla impalcatura: 67enne operaio all’ospedale in codice rosso