Roma, assembramenti per movida: chiuse diverse piazze

Controlli nei luoghi della movida nel fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale a Roma.

movida roma

Controlli nei luoghi della movida nel fine settimana da parte delle pattuglie della Polizia Locale a Roma. E’ stato denunciato il gestore di un locale a Testaccio, che aveva violato le norme sulla pubblica sicurezza e a tutela della salute collettiva. Chiuse anche temporaneamente alcune piazze per assembramenti.

Durante i servizi di presidio nelle principali località della movida, si è reso necessario isolare temporaneamente piazza Trilussa e piazza della Madonna dei Monti per l’eccessivo numero di persone che rendeva impossibile il rispetto disposizioni a tutela della salute pubblica.

Particolare attenzione anche sul versante della sicurezza stradale, con accertamenti mirati sulle condotte più pericolose su strada, come la  guida in stato di ebbrezza e sull’ osservanza delle regole che disciplinano la sosta: oltre 700 le sanzioni contestate.

Nel corso del week-end le pattuglie hanno svolto una attività di contrasto ai fenomeni irregolari legati all’abusivismo commerciale e alla somministrazione, vendita e consumo di alcol non a norma. Più di 80 gli illeciti contestati, in modo particolare nella zona del Centro Storico, San Lorenzo, Pigneto e Ponte Milvio.

Movida, denunciato il titolare di un locale a Testaccio: ecco perché

Inoltre, continuano i controlli da parte delle pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio capitolino, con particolare attenzione ai luoghi della movida. Questa notte è stato denunciato il titolare di un locale a Testaccio per aver violato diverse norme di pubblica sicurezza.

All’interno del locale è stata riscontrata la presenza di un numero di persone ben tre volte superiore il limite consentito e uscite di sicurezza non a norma. Contestati illeciti anche per inosservanza delle misure sul contenimento del contagio da Covid-19.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, discoteca abusiva e lavoratori in nero scoperti dalla Polizia

Roma, discoteca abusiva e lavoratori in nero scoperti dalla Polizia