Roma, senza patente sulla corsia d’emergenza del GRA, scappa dalla polizia: inseguito e denunciato

Il fuggitivo è stato sorpreso sulla corsia di emergenza del Gra alla guida della sua Opel Mokka

A1 Milano-Napoli, tamponamento tra camion: lunghe code in autostrada

Un uomo non ha voluto fermarsi all’alt della Polizia, che lo aveva sorpreso a circolare sulla corsia di emergenza ed ha dato vita ad un vero e proprio inseguimento partito all’interno del Grande Raccordo Anulare ed è terminato con la sua denuncia.

Il fuggitivo è stato sorpreso sulla corsia di emergenza del Gra alla guida della sua Opel Mokka

Il conducente fuggitivo, già noto alle forze dell’ordine, era alla guida della sua Opel Mokka, e ha fatto di tutto per farla franca, essendo privo di patente di guida ed in possesso di una pistola semiautomatica, rivelatasi successivamente una replica modificata in modo da farla sembrare vera.

Gli agenti della Polizia Stradale di Roma Settebagni hanno così inseguito l’auto, che ha tentato di far perdere le sue tracce procedendo a zig zag a tutta velocità tra le altre macchine ed ha anche tentato di speronare l’auto della polizia, senza successo. Una scena da vero film poliziesco, con la folle corsa che è proseguita, dopo l’uscita dal Gra, su via Tiburtina dove, a causa delle manovre pericolose, l’auto in fuga ha urtato frontalmente un’ autovettura che proveniva dal senso opposto.

Raggiunto dai poliziotti l’uomo, nonostante i danni al suo veicolo e l’auto della polizia che ne bloccava la fuga, non si è dato per vinto ed è ripartito urtando la volante, provocando lesioni agli agenti, dirigendosi verso via di Sant’Alessandro fin quando, dopo aver tamponato un altro veicolo, l’uomo ha abbandonato l’auto, ormai inservibile e si è dileguato nella campagna limitrofa.

Gli immediati accertamenti hanno però permesso ai poliziotti di identificare e raggiungere il responsabile dei fatti, che è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione della normativa relativa al possesso delle armi e sanzionato anche per l’assenza della patente di guida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, senza patente e su auto in fermo amministrativo, piomba su un incidente stradale. Fugge, è catturato (VIDEO)