Ostia, senza patente e su auto in fermo amministrativo, piomba su un incidente stradale. Fugge, è catturato (VIDEO)

Scena da far west nella notte in via Agostino Chigi. Romeno piomba a tutta velocità su una pattuglia che stava assistendo automobilisti già infortunati per un precedente incidente

Scene da far west nella notte scorsa su via Agostino Chigi dove un romeno, privo di patente e su un’auto sottoposta a fermo amministrativo, ha tentato di investire una pattuglia di agenti della Polizia di Stato ed automobilisti fermi dopo un incidente. L’uomo ha tentato la fuga e, una volta raggiunto, ha dato luogo a una colluttazione con i poliziotti.

Scena da far west nella notte in via Agostino Chigi. Romeno senza patente piomba a tutta velocità su una pattuglia che stava assistendo automobilisti già infortunati per un precedente incidente

E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale Adrian Nicolae, cittadino romeno di 24 anni, già gravato di precedenti di polizia a maggio scorso per rapina aggravata. Intorno all’1,30 della notte scorsa, l’uomo era al volante di una Skoda Octavia con la quale è piombato su una coppia di agenti e alcuni automobilisti fermi per un incidente stradale in via Agostino Chigi, a Stagni di Ostia.

Era successo che poco prima che su quella strada si erano scontrate frontalmente una Fiat Cinquecento e una Bmw station wagon. Gli agenti della volante stavano disciplinando il traffico ed assistendo gli automobilisti coinvolti nell’incidente quando il Nicolae a tutta velocità ha superato il punto dell’incidente senza fermarsi. Fortunatamente un agente è riuscito a lanciarsi sul bordo di via Chigi ed è scampato per un pelo all’investimento ma l’Octavia ha impattato contro una delle auto in sosta, senza però fermarsi.

L’auto investitrice, inseguita dalla volante, a causa del guasto dovuto all’impatto, si è bloccata dopo circa 500 metri, e il romeno ha tentato la fuga a piedi ma è stato raggiunto dagli agenti in via Umberto Zanotti Bianco. Lo straniero, per evitare l’arresto, ha preso a calci e pugni i poliziotti che, però, alla fine sono riusciti ad ammanettarlo.

La Polizia locale ha appurato che Adrian Nicolae non solo era privo di patente ma viaggiava su un’auto sottoposta a fermo amministrativo. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, non si è voluto sottoporre al test alcolico.

Adrian Nicolae è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Domani sarà sottoposto al rito per direttissima. Gli agenti della Polizia di Stato hanno riportato rispettivamente 5 e 7 giorni di prognosi per contusioni ed escoriazioni.