X Municipio, esce l’assessora della Civica Gualtieri e entra quello dei Verdi (VIDEO)

Ostia, secondo cambio nella giunta del X Municipio: cambierà anche la geografia delle deleghe

X Municipio: secondo cambio in corsa nella Giunta della consigliatura Falconi al X Municipio. Dopo le dimissioni di Eugenio Bellomo, il presidente deve rinunciare anche all’assessora Angela Mastrantoni (Civica per Gualtieri). Al suo posto subentra Guglielmo Calcerano (Europa Verde).

Secondo cambio nella giunta del X Municipio: cambierà anche la geografia delle deleghe

Sarà Guglielmo Calcerano il nuovo Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici del X Municipio di Roma. La conferma della nomina che non arriva, ancora, dalle fonti ufficiali locali, giunge invece diretta dai co-portavoce nazionali di Europa Verde, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, che insieme ai co-portavoce del Lazio, Laura Russo e Nando Bonessio si complimentano con l’avvocato 44enne di Europa verde:

Siamo lieti della nomina di Guglielmo Calcerano, già co-portavoce romano di Europa Verde, ad Assessore al Patrimonio e ai Lavori Pubblici del Municipio X di Roma. L’apporto di Europa Verde nella squadra che supporterà il Presidente Falconi – costituita, oltre che da Calcerano, anche dal consigliere Valerio Facchinelli – porterà a realizzare quegli atti necessari al miglioramento della qualità della vita e dell’aria nel Municipio X, collegandoli alla transizione ecologica. Quello di Ostia è un territorio in cui, come Verdi prima e oggi come Europa Verde, abbiamo sempre dato il nostro contributo per la tutela dell’ambiente, per i beni comuni e per la legalità. In questo, Ostia sarà un laboratorio straordinario”.

Dopo Eugenio Bellomo, che aveva dato le sue dimissioni prima della presentazione alla stampa (leggi qui), un altro assessore designato dal neo presidente ha lasciato prima di iniziare e si tratta di Angela Mastrantoni. Con questo secondo cambio. la situazione trasformata vede Guglielmo Calcerano ai Lavori pubblici e Patrimonio, mentre la Meli, designata dai dem dissidenti (leggi qui) si occuperà di Trasparenza, Legalità e Politiche giovanili.

In entrambi i casi delle due nomine di Ilaria Meli e Guglielmo Calcerano, le notizie arrivano in modo entusiastico dalle due case madri PD e Europa Verde, mentre si attende l’ufficializzazione del neo presidente del X Municipio, che per il momento si è limitato ad alcune dichiarazioni riferite intanto alla scelta Ilaria Meli, indicata dal sindaco Gualtieri:

“Sono lieto della scelta dei Giovani Democratici, un profilo che entrerà a far parte della giunta municipale apportando un forte valore aggiunto”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, il sindaco si riappropria delle spiagge. Assessora vicina a Libera in Giunta municipale