Anche il gruppo “Senna” di Ostia al Rock Contest di Firenze

La band del Litorale è stata selezionata tra oltre 500 iscritti con il brano 'Stalattiti'

senna rock contest

Rock Contest, al via l’edizione 2021. Al concorso musicale, da 33 anni una fucina di talenti, parteciperà anche il gruppo “Senna” di Ostia. La band del Litorale è stata selezionata tra oltre 500 iscritti con il brano ‘Stalattiti.’

Anche una band del Litorale al Rock Contest di Firenze, sono i “Senna”.

Parte domani mercoledì 10 novembre l’edizione 2021 del Rock Contest di Firenze. Si tratta di un concorso musicale aperto a tutti i generi ma soprattutto un’opportunità per giovani artisti.

Il Rock Contest è, da 33 anni, una fucina di talenti che ha contribuito al lancio di artisti come Bandabardò, Offlaga Disco Pax, Manitoba, Roy Paci, Irene Grandi, Samuel e Boosta dei Subsonica e altri nomi noti della musica italiana.

L’edizione 2021, che sarà sia online, sia in presenza a Firenze, è organizzata da Controradio, in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Firenze.

Il concorso sostiene i vincitori con un supporto produttivo in denaro pari a tremila euro, mentre al secondo classificato andranno cinque giornate di studio di registrazione al Sam Recording studio. Tra le novità, il premio Enrico Greppi ‘Erriquez‘ che la Regione Toscana dedica alla memoria del leader della folk band Bandabardò, prematuramente scomparso.

Degli oltre 500 iscritti, da tutta Italia, sono stati selezionati 30 artisti/band che si sfideranno nel corso di cinque eliminatorie e due semifinali online, dal 10 novembre all’8 dicembre. Tra gli artisti selezionati anche un gruppo lidense i “Senna”.

Chi sono i “Senna”.

I fratelli Simone e Carlo Senna e Valerio Meloni compongono il gruppo che è nato nel 2018.

Il trio è stato selezionato al Rock Contest 2021 con il brano ‘Stalattiti’ un brano intimo e sentimentale che parla dei momenti vissuti durante il lockdown. (clicca qui per il video e le interviste al gruppo) Ad annunciarlo erano stati gli stessi ragazzi nelle loro pagina Facebook.

senna rock contest

Ecco i 30 artisti/gruppi che parteciperanno al Rock Contest 2021:

Angelika (Firenze), Anton Sconosciuto (Siena/Londra), Bale (Torino), Bianca (Bolzano), Big Sea (Bologna), Biopsy O Boutique (Vicenza), Caroline Savage (Wyoming, USA), Cedes Crush (Padova), Diorama (Milano), Float Music (Bologna), Fogg (Pontedera), Giulio Vannuzzi (Firenze), Hapnea (Macerata), Heka (Firenze/Londra), Hindya (Firenze), Karaibi (Italia/Francia), Kiwi666 (Padova), I dolori del giovane Walter (Salerno), Leaf Deposit (Firenze), Leo Caleo (Carrara), Massimo Silverio (Udine), MMK (Forlì), Rusty Vega (Venezia), Santamarya (Viterbo), Senna (Ostia), Sonic3 (Riccione), Valerio Martino (Roma/Firenze), Tamè (Torino), Tenore FI (Firenze), Weekend Martyr (Livorno).

La finalissima si svolgerà sabato 18 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze, dal vivo e alla presenza di spettatori.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

“Io e il mio amore per la musica”: ecco Il fisarmonicista di Ostia Carlo Pagliucci (VIDEO)