Ostia: torna il mercato illegale in Viale della Vittoria

Spesso la Polizia Locale interviene per far sgombrare la zona, ma "i rovistatori" tornano puntalmente

mercato illegale ostia

Ci risiamo. Questa mattina all’alba è riapparso il mercato illegale in viale della Vittoria a Ostia, all’angolo con via Oletta. Lì a pochi passi, fino a settembre, sorgeva il mercato saltuario del lunedì e venerdì, mentre oggi continua ad esserci ancora quello della “vergogna” gestito, si fa per dire, dai “rovistatori” in viale della Vittoria.

Spesso, come confermano molti cittadini, la Polizia Locale interviene per far sgombrare la zona, ma “i rovistatori” tornano puntalmente, appena calmate le acque.

A fine settembre il Decimo Municipio aveva allontanato ufficialmente il mercato saltuario del lunedì e del venerdì di via Desiderato Pietri, che si è spostato in via dell’Appagliatore (leggi qui).  Ma troppo spesso, soprattutto il lunedì e il venerdì riappare ormai quello illegale dei cosiddetti “rovistatori”, ovvero di coloro che recuperano oggetti dai contenitori dei rifiuti per poi venderli.

La decisione di spostare i banchi (leggi qui), aveva lasciato con l’amaro i bocca i residenti di Stella Polare, che si erano visti privati dell’unica possibilità di fare acquisti a prezzi popolari in una zona che è anche carente di negozi. I cittadini sono imbufaliti per le scene viste questa mattina all’alba e chiedono un maggior controllo dei vigili.

Torna il mercato illegale a Ostia: le reazioni dei residenti

A tal proposito, sono già molti i commenti sui social. Barbara scrive: “La polizia municipale sa benissimo che ogni lunedì e venerdì ci sono queste persone, basterebbe mettere una pattuglia in questi due giorni per evitare questo schifo”.

Lucia confida: “Ne parlavo con una persona che conosco e che lavora da anni in quella zona. Loro chiamano la polizia un giorno si e l’altro pure. Gli agenti arrivano, li mandano via, loro aspettano un po’ e si rimettono lì tranquillamente”.

Infine Marina:Se la gente continua a comprare, questi non andranno mai via…”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, si sposta il mercato saltuario: al via i lavori nella nuova sede

Ostia, si sposta il mercato saltuario: al via i lavori nella nuova sede