X Municipio, convocato ad Acilia il primo Consiglio: dove e quando

Sarà la sede circoscrizionale di Acilia ad ospitare la prima seduta del nuovo Consiglio del X Municipio

Ostia: si svolgerà a Piazza Capelvenere ad Acilia, lunedì 8 novembre alle ore 08:45, la prima seduta del Consiglio del X Municipio. E in particolare, sarà la sala dell’emiciclo della Torretta ad ospitare l’assemblea dei mini governo neo eletto e capeggiato del Presidente Mario Falconi.

Sarà la sede circoscrizionale di Acilia ad ospitare la prima seduta del nuovo Consiglio del X Municipio

L’uso di questi locali era stato chiesto e promesso in campagna elettorale, durante un incontro con i comitati di quartiere dell’entroterra, un modo per rendere senz’altro più partecipe tutta la numerosa cittadinanza di questa parte del X Municipio, che chiede maggiore attenzione e vicinanza.

Quartieri quali Acilia, ma anche Casal Bernocchi Centro Giano, Malafede, Axa e infernetto, solo per citarne alcuni, sono infatti delle zone del territorio con esigenze e problematiche comuni al resto del municipio, ma spesso anche molto diverse dai quartieri di Ostia che si affacciano sul mare.

A tal proposito, soddisfazione è stata espressa dal consigliere municipale del PD Marco Belmonte che aveva suggerito l’utilizzo della sede circoscrizionale dell’entroterra per i lavori del nuovo mini governo del territorio, e che rispetto a quanto precederà l’imminente assemblea ha dichiarato:

“In queste ore stiamo lavorando insieme al Presidente Falconi per formare una squadra di governo che sia ricca di competenze ed esperienza per affrontare tutti insieme questa nuova sfida”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Municipio, vince Falconi: ecco gli eletti nel nuovo Consiglio (VIDEO)