Roma, chiude il Mc Donald di Viale America: è il quarto in sette mesi

Chiuderà il 30 novembre prossimo, dopo 26 anni, il punto vendita dell'eur, aperto nel 1995

Ha accolto milioni di clienti da tutto il mondo, ed era un punto di riferimento per chi, giunto all’Eur voleva un pasto veloce, ma dal 30 novembre prossimo chiuderà. Questo infatti il destino del Mc Donald di Viale America 270, a due passi dalle fermate metro Eur Fermi ed Eur Palasport e situato all’interno di una stazione di servizio.

Chiuderà il 30 novembre prossimo, dopo 26 anni, il punto vendita dell’eur, aperto nel 1995

Con la sua chiusura gli attuali dipendenti saranno trasferiti negli altri punti vendita della Capitale. Risulta infatti essere in scadenza il contratto di concessione relativo all’area commerciale dove si trova il Mc Donald, che, aperto nel 1995, chiuderà i battenti dopo 26 anni.

Sono in tutto 55 i lavoratori e le lavoratrici che dovranno cambiare dunque posto di lavoro, ma, buona notizia, grazie al lavoro svolto tra i sindacati e l’azienda, nessuno di loro verrà licenziato. Difatti vede comunque il bicchiere mezzo pieno Enzo Pascale della sigla sindacale UilTucs Roma e Lazio, che si è occupato delle trattative per il riassegnamento ad altre sedi dei lavoratori del Mc Donald di Viale America, che spiega: “C’è stato un recente incontro urgente con Mc Donald’s Italia – e come è stato per i punti di via Nazionale, Termini Galleria e Parco Leonardo, l’azienda con decorrenza 1 dicembre procederà a ricollocare tutti i lavoratori nei ristoranti a gestione diretta di Mc Donald’s Italia che insistono sulla piazza di Roma”

Negli ultimi tempi stanno sparendo uno dopo l’altro i punti ristoro della multinazionale americana resa celebre dalla mascotte-pagliaccio Ronald Mc Donald. Con questo, si tratta quarto destinato a cessare la propria attività, in appena sette mesi, dopo quelli di via Nazionale, Termini e Parco Leonardo. Qualche mese prima aveva chiuso definitivamente anche il fast food con la M dorata all’interno del Porto di Ostia.

Il primo punto vendita ad alzare bandiera bianca è stato quello di via Nazionale, chiuso il 30 marzo scorso, poi è stato il turno di quello di Termini, a seguito della operazione di “rivoluzione delle vetrine” voluta da Grandi Stazioni, società che ha in gestione le più importanti stazioni italiane, prevedendo nella Galleria di Termini solo marchi di moda: banditi dunque bar e paninoteche di ogni genere. L’ultimo Mc Donald di questa personalissima ecatombe è stato quindi quello di Parco Leonardo (leggi qui) anche in questo caso per problematiche sorti con i proprietari dei locali, con i vertici di Mc Donald’s che hanno così deciso di abbandonare uno spazio considerato commercialmente poco redditizio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, il primo Mc Donald del litorale chiude per restauro