X Municipio, Falconi al passaggio di consegne: “Lascerò quanto di buono fatto finora” (VIDEO)

Giuliana Di Pillo ha consegnato le chiavi di Palazzo del Governatorato al neo-eletto presidente del X Municipio, Mario Falconi

Parole di circostanza ma neanche troppo. Mario Falconi al momento di ricevere le chiavi del Palazzo del Governatorato, sede del X Municipio, ha ringraziato Giuliana Di Pillo promettendo che “quello che è stato fatto di buono verrà salvaguardato”. In molti vedono in questa affermazione una continuità di governo su molti aspetti, tra i quali la pista ciclabile del lungomare e la permanenza del centro socio-abitativo nell’ex colonia Vittorio Emanuele III.

Giuliana Di Pillo ha consegnato le chiavi di Palazzo del Governatorato al neo-eletto presidente del X Municipio, Mario Falconi

Ho ringraziato Giuliana per quello che è stato fatto – ha dichiarato Mario Falconi – Ciò che è stato fatto di buono e ciò che è in corso d’opera, se utile ai cittadini, come sono certo che sarà, verrà salvaguardato. Non abbiamo nessuna intenzione di agire come se ‘adesso arrivo io e rivoluziono il mondo’. Ho chiesto a Giuliana di continuare a collaborare nell’interesse dei cittadini e per l’amore che entrambi nutriamo per questo territorio, perché viviamo qui da una vita”.

Al di là del saluto di circostanza, c’è chi ha visto chiaro da parte di Mario Falconi un messaggio sulle priorità del suo governo, orientato a completare la realizzazione della pista ciclabile del lungomare (va eseguito l’intervento anti-allagamento sulle caditoie), a mantenere attivo il centro socio-abitativo che occupa l’ex colonia Vittorio Emanuele III e a sanare le occupazioni di alcune scuole di Nuova Ostia. Ovvero alcuni dei temi in contrapposizione con i programmi dal centrodestra, risultato perdente alle urne (leggi qui).

Oggi pomeriggio – ha comunicato sul suo profilo Giuliana Di Pillo – ho incontrato il nuovo Presidente del Municipio X, Mario Falconi per il passaggio di consegne. Gli ho descritto i dossier aperti di cui si dovrà occupare e gli ho presentato la situazione della struttura del Municipio. Ho parlato del lavoro fatto e degli ingenti investimenti che in questi anni siamo riusciti a portare in questo Municipio. Da parte mia vigilerò dalle fila dell’opposizione affinché tutto ciò che abbiamo seminato non venga perduto. Rinnovo al Presidente Falconi i migliori auguri di buon lavoro”. Insomma, l’invito a “continuare a collaborare” è stato rispedito al mittente salvo che per l’impegno a sostenere Falconi nelle azioni già avviate dal M5S.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

X Municipio, proclamazione degli eletti: novità per Pd, M5S, Calenda e Lega