Sport. Il Calisthenics sbarca sul litorale. A Ostia il campione italiano Gaggi Yatarov (VIDEO)

Il servizio di Alberto Tabbì

Il campione italiano Gaggi Yatarov è stato ospite a Ostia per uno stage di questa affascinante disciplina.

Dalle apparizioni televisive nei talent a Ostia. Sul Litorale arriva il campione italiano di Calisthenics Gaggi Yatarov.

Tutti lo conoscono soprattutto per le sue apparizioni televisive nei talent al fianco di Belen e Vanessa Incontrada oggi ad Ostia ospite il campione di Calisthenics Gaggi Yatarov.

«È una grande opportunità per il territorio insomma, qui su Ostia abbiamo voluto avere in tutti i modi il grande campione per un allenamento di Calisthenics – ha commentato Stefano Zuccaro, presidente dell’Ishtar Cross Academy – noi siamo specializzati su questo, siamo stati i primi a credere in questo progetto, a lavorare sul Calisthenics. Non c’è limite di età per poter fare questa attività.»

«Il Calisthenics è una disciplina a corpo libero – spiega Gaggi Yatarov – dove in parole povere sollevi il tuo corpo invece di sollevare i pesi. Gli attrezzi principali sono la famosa sbarra, le parallele. È una disciplina che può praticare chiunque, non ci sono limiti di età, poi ovviamente se uno è seguito sotto un supervisore professionista sa come intraprendere questo percorso senza rischiare di farsi male tu

«Io ho iniziato da solo e infatti non sapendo come allenarmi e facendo esercizi più avanzati per il mio livello, mi sono preso anche qualche infortunio e con esperienza ho capito come insegnare. Per diventare campioni ci vogliono tanto sacrificio e tanta costanza.»

Il servizio è di Alberto Tabbì.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia: i romani riscoprono il mare di Roma con gli sport velici