Ostia scopre lo champagne: serata-degustazione su cinque diverse etichette

Viaggio francese nello champagne al Fly Decò, degustando i vini più charmant firmati Benoit Cocteaux

Sarà un evento eccezionale: scoprire bouquet e perlage dello champagne proposto in cinque diverse etichette. Ciascuna accompagnata da crostacei e molluschi capaci di esaltarne i sentori. Benvenuti alla serata degustazione Benoit Cocteaux del Fly Decò Hotel di Ostia.

Viaggio francese nello champagne al Fly Decò, degustando i vini più charmant firmati Benoit Cocteaux

Venerdì 22 ottobre a partire dalle ore 20.00 sarà ancora il Fly Decò Hotel di Ostia, ad ospitare un nuovo percorso sensoriale all’insegna del vino francese più pregiato. La serata sarà stavolta l’occasione per conoscere da vicino le bollicine più famose del mondo, quelle dello champagne, attraverso la degustazione di cinque straordinarie etichette Benoit Cocteaux, con i migliori accostamenti di cibo.

Lo scrittore Max Jacobs diceva: “Lo champagne, se si ha tempo per ascoltarlo, fa lo stesso rumore, del mare sulla sabbia”. E così, proprio come quella piacevole sensazione immortalata nei versi del poeta francese, gli ospiti dell’evento Benoit Cocteaux by Fly Deco di Ostia, di venerdì 22 ottobre, parteciperanno ad un viaggio nel benessere dei sapori, all’insegna dei più classici vini champagne abbinati al meglio del mare a tavola, in uno degli edifici più suggestivi del quartiere balneare, un edificio moderno ma con suggestivi richiami ai materiali degli scavi di Ostia Antica (leggi qui).

Ostia scopre lo champagne: serata-degustazione su cinque diverse etichette 1

A rendere unico l’evento tre caratteristiche esclusive: la disponibilità di cinque diverse etichette di champagne, la presenza ai tavoli di sommelier esperti che ne evidenzieranno le qualità e un menù che ne esalterà al massimo il sapore.

serata al Fly, che partirà alle ore 20.00, promette un’interessante panoramica nel mondo dello Champagne, che arriva direttamente da la “Côte des Blancs”. Una coppa di Brut l’Alliance con una portata di ostriche, saranno i primi ad aprire la degustazione sensoriale, che proseguirà con Brut or Blanc de Blanc de Blancs in abbinamento con la dolcezza dei gamberi crudi di Mazara del Vallo, i crostacei del Mediterraneo più pregiati in assoluto, che saranno serviti con glassa di cetriolo e lime.

Ostia scopre lo champagne: serata-degustazione su cinque diverse etichette 2

Sempre classica ma ancor più sofisticata, è la scelta del terzo champagne che verrà servito agli ospiti. E’ il Brut Rosé D’Elene, abbinato per esaltarne al massimo il gusto, con scampi crudi, in polvere di liquirizia e riduzione di limone e frutti di bosco. Mentre il pesce spada affumicato con salsa di ananas, si sposerà al Brut Blanc Blanc de Blancs Origine per la quarta portata pensata nell’attenta selezione di crudi del Fly Restaurant.

Chiude la rassegna all’insegna della raffinatezza, una portata di Salmone Scozzese qualità Label Rouge, con Mousse d’avocado e glassa d’arancia, insieme all’ultimo tra gli champagne della casa Benoit Cocteaux ad essere presentato: l’Opus Vario.

Per informazioni su come partecipare, consultare la pagina del Fly Decò

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, da Tokyo a New York in volo tra i sapori della terrazza vista mare del Fly Deco