Ostia, da Tokyo a New York in volo tra i sapori della terrazza vista mare del Fly Deco

Ostia si "americanizza" lanciando il rito dell'aperitivo al tramonto in terrazza: Fly Deco propone una serata dedicata a Tokyo e l’altra a New York

fly deco

Da Tokyo a New York passando per la terrazza del Fly Deco di Ostia. E’ la proposta pre-ferragostiana d’aperitivo al tramonto da gustare su uno degli affacci più suggestivi, quello vista mare a due passi dal Pontile.

Ostia si “americanizza” lanciando il rito dell’aperitivo al tramonto in terrazza: Fly Deco propone una serata dedicata a Tokyo e l’altra a New York

E’ con due serate dedicate rispettivamente ai sapori giapponesi ed al mood newyorkese che il Fly Deco celebra le serate di mezza estate rilanciando un format di degustazioni già sperimentato con successo nei mesi scorsi: la terrazza dell’albergo come il rooftop dei grattacieli.

La serata di giovedì 12 agosto è in omaggio alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in  partnership con il Korekara Made Cafè che porterà la cultura giapponese del “Maid Cafè”, ovvero le tipiche caffetterie giapponesi con a servirle ragazze vestite in stile vittoriano e francese e dolci della tradizione nipponica.

Il mood internazionale vista mare continuerà venerdì 13 agosto con il Party Sky View a rievocare le atmosfere newyorkesi. Socchiudendo gli occhi ci si può immaginare a sorseggiare un cocktail sul tetto di un grattacielo, con musica d’atmosfera, gente alla moda che si diverte, una leggera brezza, la luce del sole che filtra tra gli edifici al tramonto. E’ vero, siamo sul mare di Roma ma in fondo, se i grattacieli sono nati, è perché qualcuno prima li ha sognati.

Il rooftop del Fly Deco Hotel è una delle terrazze più spettacolari di Roma dove accompagnare lo spettacolo del mare al tramonto e godersi degustazioni di champagne, serate a tema di cucina toscana, cene fusion a base di sushi e cocktails giapponesi. Nella Città Eterna fanno tendenza le terrazze dei grandi alberghi di Monte Mario, della Casina Valadier, della Rinascente. Ostia, con il Fly Deco, propone il mare ed il tramonto come spettacoli da ammirare. Cosa c’è di più emozionante che godersi il panorama sulla spiaggia di una delle Capitali più belle del mondo sorseggiando un drink? Nell’antico quartiere razionalista del Litorale romano si afferma la cultura dei rooftop, un’esperienza che rievoca i bar e club esclusivi ricavati sui tetti dei grattacieli di New York. Quei luoghi magici che godendo di una posizione privilegiata, offrono delle vedute spettacolari sullo skyline della città, donando un’atmosfera unica. Non meno suggestive le terrazze di Parigi, da quella della Galerie Lafayette a quella del grattacielo di Montparnasse.

Ostia, da Tokyo a New York in volo tra i sapori della terrazza vista mare del Fly Deco 1

Il respiro della Roma balneare d’epoca

Siamo nel quartiere razionalista della Roma balneare, dove fino al 1943 il panorama era dominato dalla sagoma bizantineggiante dello stabilimento Roma distrutto dai tedeschi in ritirata. Di quell’epoca restano i villini del primo ‘900 e le storiche costruzioni di pregio architettonico adornate da elementi architettonici del cosiddetto barocchetto romano. Siamo sulla sommità di un edificio realizzato negli anni Novanta, quindi in chiave moderna (progettista Paolo Morelli), con richiami ai materiali che si possono ritrovare negli scavi antichi: il mattoncino romano a vista e il travertino.

Siamo nel Distretto più vivace della città, a ridosso del Pontile e del Centro storico, in una zona della città balneare che vive tutto l’anno. Su questa terrazza ci si può inebriare con degustazioni dei vini autoctoni e prodotti tipici locali anche nei mesi più freddi. Un’oasi di relax sulla spiaggia dove si ci ferma per contemplare il mare, cullati da aromi e profumi tipici. Un’offerta enogastronomica diversa ogni giorno per gli ospiti dell’hotel, ma anche per la clientela esterna, con un menù gourmet a base di  prodotti stagionali a km 0, ricco di elementi fusion dal gusto internazionale ma dall’inconfondibile piacere mediterraneo.