Bollettino Covid Lazio 21 ottobre: aumentano i positivi ed i decessi, calano i ricoverati

Campagna vaccinale senza intoppi: vaccinato oltre il 91% della popolazione adulta

bollettino covid

Bollettino Covid nel Lazio del 21 ottobre: oggi nel Lazio su un totale di 33296 tamponi, si registrano 431 nuovi casi positivi (+50), 6 i decessi (+2), 313 i ricoverati (-1), 50 le terapie intensive (+2) e 305 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,2%. I casi a Roma sono a quota 194. L’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato evidenzia come sia “necessario accelerare la somministrazione della terza dose”.

Campagna vaccinale senza intoppi: vaccinato oltre il 91% della popolazione adulta

Rispetto alla scorsa settimana l’indice Rt è in lieve discesa, attestandosi a 0,85 e l’incidenza in lievissimo rialzo a 34,89 su un campione di 100mila abitanti.

La campagna vaccinale procede spedita: oltre 8,6 milioni di dosi somministrate. Superato 91% della popolazione adulta, mentre l’ oltre 85% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale.

Capitolo terza dose: sono oltre 100mila le dosi effettuate. Il servizio sanitario regionale informa che è possibile prenotare la dose booster vaccino anti Covid-19 per il personale sanitario per i quali siano passati almeno 180 giorni (6 mesi) dall’ultima somministrazione. Prenotazioni con tessera sanitaria e codice fiscale.

Per quanto riguarda il vaccino antinfluenzale, ad oggi i medici di medicina generale che hanno iniziato le somministrazioni sono 2634 e 130 i pediatri di libera scelta. Le dosi di vaccino antinfluenzale già consegnate sono oltre 714701 e sono oltre 119591mila i vaccini effettuati. Il vaccino è gratuito per over 60, soggetti fragili e dai 6 mesi ai 6 anni di età. Sarà possibile richiederlo al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Bollettino Covid Lazio 21 ottobre: aumentano i positivi ed i decessi, calano i ricoverati 1

Questo l’andamento dei casi nelle Asl di Roma:

Asl Roma 1: 82 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 2: 79 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 3: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl Roma 4: 19 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 5: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Andiamo ora a vedere l’andamento dei casi nel resto della regione, dove si registrano 127 nuovi casi:

Asl di Frosinone: si registrano 29 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: si registrano 59 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Asl di Rieti: si registrano 18 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid 20 ottobre: nel Lazio il 91% della popolazione adulta è vaccinata