Via Litoranea: la strada è pericolosa. I ciclisti ne chiedono la messa in sicurezza (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

Le condizioni della Via Litoranea, nel tratto tra Ostia e Torvaianica, sono pericolose per i ciclisti che ne chiedono l’immediata messa in sicurezza.

I ciclisti chiedono l’immediata messa in sicurezza della Via Litoranea, nel tratto tra Ostia e Torvaianica. Le condizioni della strada sono pericolose.

Vetture che sfrecciano a grandi velocità, senza rispettare i limiti, vegetazione incolta che invade la carreggiata e manto stradale dissestato; sono queste le condizioni della Via Litoranea, nel tratto tra Ostia e Torvaianica.

Una situazione di pericolo soprattutto per i numerosi ciclisti che la percorrono ogni fine settimana.

«Purtroppo la vegetazione arriva a metà strada e quindi noi siamo costretti a passare al centro – denunciano i ciclisti – sarebbe opportuno effettuare una pulizia. Ci sono poi le macchine che corrono troppo, non gli frega niente dei ciclisti, anzi ci dicono pure le parolacce.»

«Le buche sono il pericolo maggiore in quanto per evitarle devi andare in mezzo alla carreggiata – continuano – le macchine che passano non si rendono conto che noi purtroppo ci dobbiamo allargare per evitare le buche. Gli automobilisti suonano, poi ci sono radici che sporgono e le macchine che non rispettano assolutamente i limiti di velocità.»

Altro problema è che la vegetazione ormai copre anche gran parte della segnaletica verticale.

Il servizio è di Paolo Leone.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Discarica sulla Via Litoranea: tra i rifiuti vetri rotti e plastica (VIDEO)