Discarica sulla Via Litoranea: tra i rifiuti vetri rotti e plastica (VIDEO)

Una grande quantità di vetri rotti è stata abbandonata ai lati della strada che collega Ostia e Torvaianica

Ennesima discarica lungo la via Litoranea, tra Ostia e Torvaianica. Una grande quantità di vetri rotti e buste in plastica è stata abbandonata ai lati della strada. I rifiuti sono lì da mesi e nessuno interviene.

Discarica abusiva nella Riserva Naturale di Castel Porziano: vetri rotti e plastica sono stati abbandonati sul ciglio della strada.

Tornano in azione gli incivili che abbandonano i rifiuti nella Natura: vetri rotti, oggetti di plastica e immondizia da circa due mesi sono stati scaricati sul limitare della Riserva Naturale di Castel Porziano, lungo il ciglio della strada sulla Via Litoranea.

Discarica sulla Via Litoranea: tra i rifiuti vetri rotti e plastica (VIDEO) 1

All’altezza dell’ottavo cancello, in direzione Ostia, sulla strada sono visibili una grande quantità di vetri rotti, buste in plastica e altri tipi di rifiuti.

Stessa situazione anche dopo il 5 km sempre il direzione Ostia.

discarica litoranea

I vetri rischiano di essere spostati e di ingombrare anche parte della carreggiata, rappresentando anche un pericolo per la viabilità.

Purtroppo questo è l’ennesimo caso in cui, nell’area tra Castel Porziano e Capocotta ignoti gettano rifiuti creando vere e proprie discariche abusive. (Leggi qui)

Nell’estate del 2020 un tratto della Litoranea fu oggetto di un intervento di bonifica e sfalcio dell’erba a bordo strada, un’operazione che sarebbe auspicabile anche oggi oltre alla possibilità di installare delle fototrappole che potrebbero fare da deterrente o quantomeno permettere di individuare e sanzionare i responsabili.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, convocazioni per lo screening oncologico abbandonate: caccia al portalettere