Nel ricordo di Matteo e Mattia: ecco l’omaggio del Falaschelavinio (VIDEO)

I giocatori Marcello Neroni e Fabio Ferrari hanno omaggiato con un mazzo di fiori i genitori di Matteo La Perna nel ricordo di Matteo e Mattia.

Nel ricordo di Matteo e Mattia. Prima della gara del Falaschelavinio contro la Vigor Perconti, Marcello Neroni e Fabio Ferrari hanno omaggiato con un mazzo di fiori i genitori di Matteo La Perna.

Il momento molto toccante, applaudito dal pubblico, ha avuto luogo pochi minuti prima dell’inizio della partita valevole per il campionato di Eccellenza. I due giocatori hanno momentaneamente abbandonato il terreno di gioco per portare il mazzo di fiori ai genitori di Matteo a bordocampo. La partita si è conclusa 3-1 per il Falaschelavinio. A margine del funerale, i giocatori della Juniores avevano dedicato a Matteo e Mattia una bella frase: “Proteggeteci da lassù continueremo a vincere anche per noi”.

Nel ricordo di Matteo e Mattia: i funerali ad Anzio

Venerdì 8 ottobre, nella basilica di Santa Teresa ad Anzio, si sono svolti i funerali di Matteo e Mattia morti nell’incidente stradale che ha coinvolto la Polo sulla quale viaggiavano insieme ad altri due coetanei. Il tragico episodio è accaduto sulla Pontina, a pochi chilometri da casa, dal quartiere di Villa Claudia dove abitavano.

Centinaia di persone, soprattutto giovani, si sono ritrovate in chiesa e sul piazzale per stare vicini alla mamma di Mattia, che solo dieci giorni fa aveva perso il marito, e ai genitori e alla sorella di Matteo. Presente Alessio Coppola che era sul sedile anteriore lato passeggero dell’auto. Inoltre, ha voluto partecipare ai funerali Salvatore Sollami, il papà di Fabio che guidava dell’utilitaria e che pochi giorni fa è stato dimesso dall’ospedale San Camillo.

Sul piazzale della chiesa una rappresentanza delle giovanili Juniores dell’Anzio e del FalascheLavinio, squadra, quest’ultima, nella quale i due ragazzi avevano giocato fino a due anni fa. E proprio gli ex compagni di squadra hanno dedicato a Matteo e Mattia una bella frase: “Proteggeteci da lassù continueremo a vincere anche per noi”.

Tre giorni prima dell’incidente, Mattia Patriarca aveva chiesto al FalascheLavinio di poter tornare a giocare. Dopo la morte del papà, oltre alla scuola, voleva un impegno che lo distraesse. La società era intenzionata ad accogliere la richiesta, ma il destino ha deciso diversamente. Per il Comune di Anzio hanno partecipato ai funerali il sindaco Candido De Angelis e gli assessori Laura Nolfi e Gianluca Mazzi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ad Anzio e Nettuno calcio in lutto per la morte di Matteo e Mattia

Ad Anzio e Nettuno calcio in lutto per la morte di Matteo e Mattia